lunedì 17 agosto 2020

Oakley: Firma il remake di Bob Marley "One Love"

Nella Campagna 2020 di For the Love of Sport, Oakley® presenta un emozionante remake dell’iconico inno all’amore di Bob Marley "One Love".

L’iniziativa ambisce a ispirare speranza e positività in questo tempo di incertezza, celebrando lo sport e il modo in cui riesce a dare luce e conforto. La rielaborazione dei versi nasce da una collaborazione tra molti atleti Oakley, tra cui Diamond DeShields, Ryan Sheckler, Oksana Masters, Caroline Buchanan e Ítalo Ferreira. Nella reinterpretazione, il brano classico è trasformato in una love story moderna amplificata dal video ufficiale, una dinamica espressione di passione e determinazione in cui gli spettatori seguono i percorsi individuali degli atleti e l’effetto dello sport sulle loro vite e sulle persone intorno a loro.


Celeste, nata in America ma di cittadinanza Britannica-Giamaicana, è stata selezionata per l’esecuzione del pezzo in virtù della sua grande capacità di comunicare attraverso l’espressività dei toni, oltre che per il suo impegno personale che vede la musica come strumento per esprimere significati e ispirare il cambiamento. Di recente, la cantautrice ha vinto il Brit Rising Star Award 2020 ed è stata nominata migliore rivelazione nella classifica Sound of 2020 di BBC Music.

La Campagna di Oakley For The Love of Sport esalta una delle passioni più universali, quella per lo sport. Durante il processo di scrittura, Oakley ha intervistato persone intimamente connesse allo sport, attingendo alla sua rete globale di atleti. In queste conversazioni, gli atleti hanno esplorato la forza dello sport nell’unire le persone attraverso le loro vite personali, senza tralasciare i recenti periodi di solitudine e picchi di frustrazione. Le riflessioni hanno fatto emergere un tema comune: la capacità dello sport di abbattere le frontiere e superare le avversità, anche nei momenti più duri.

Lo sport riesce a evocare emozioni, sia negli spettatori che nei partecipanti - ha affermato Ben Goss, Global Marketing Director di Oakley - E il mondo sta affrontando una fase di enorme fragilità. Condividendo quello che anima i nostri atleti, il loro incredibile amore per lo sport, speriamo di avere un impatto positivo sulle comunità in questa situazione di incertezza".

One Love di Bob Marley è uscito nel 1965 come inno all’unità, un messaggio valido ancora oggi a 55 anni di distanza, durante l’anno in cui l’autore avrebbe festeggiato il suo 75° Compleanno. Il remake di Oakley preserva il ritornello e gli accordi originali di questo canto di speranza che ha ispirato una generazione, con una nuova versione delle strofe mirata a catturare l’attenzione del pubblico contemporaneo.

Lo sport, e in particolare il calcio, era il secondo amore di mio padre dopo la musica, e gli ha dato tanta gioia durante tutta la sua vita - ha spiegato Ziggy Marley - Il mondo oggi ha davvero bisogno di amore e siamo entusiasti di aver collaborato con Oakley per questa splendida reinterpretazione di One Love, che porterà il suo messaggio a una nuova generazione in un momento di grande necessità.

Per Maggiori Informazioni: www.oakley.com