martedì 18 agosto 2020

F&R Art Creations: Il Fashion Brand che abbatte le barriere culturali!

Uno sguardo sul Mondo, ma con lo stile e una creatività tutta Italiana! Dipinti su tela e disegni nati durante il Lockdown: un periodo buio e difficile per l’Italia ma anche per il Mondo, che chiude gli artisti e le menti più creative in casa, costringendole.

Nei momenti bui la creatività da il meglio di sé fa uscire l’anima. Ed ecco l’evoluzione inevitabile: dalla tela, l’arte diventa moda. Borse, abiti, calzature, T-Shirt, top, bikini…from canvas to canvas! Così nasce l’idea di F&R Art Creations, un Brand di abbigliamento ed accessori creati con stampe e Design originali. A renderlo reale due giovani Italiani, Roberta Colombo, 32 Anni di Varese, e Farhad Bitani, 33 Anni, che vive da anni a Torino ma è nato in Afghanistan, dove è stato capitano dell’esercito fino al 2011.


Inevitabile e affascinante l’unione di Italia e suggestioni dal Medio Oriente, mondi opposti, che si completano e si ispirano a vicenda. Ma non poi così distanti se condividono gli stessi valori: con lo spirito open mind di chi ama il mondo e la diversità, ma che vuole conservare lo stile e l'eleganza Italiana. 

F&R Art Creations nasce con l'idea di esaltare la bellezza di uomini e donne usando l'arte. I dipinti, dai quali prendono vita le creazioni, sono sempre diversi e unici, proprio come l'essere umano, già di per sé opera d'arte. In questo progetto, l'arte incontra la moda puntando sulla diversità, considerando quest'ultima come un valore prezioso e non come un limite.

La donna e l'uomo F&R sono cittadini del mondo e amano la bellezza, che non vedono come pura superficialità ma come valore di condivisione e appartenenza. Amano distinguersi e sono fieri della propria unicità. Fieri di essere se stessi, anticonvenzionali, idealisti, amanti del bello e dello stile italiano.

Le forme sono semplice e i colori utilizzati danno vita ai dipinti che vogliono cogliere un'essenza, un dettaglio, un'esperienza avuta o sognata. L'ispirazione arriva da sguardi, profumi, volti, suoni. Dalla presenza di qualcosa o dalla sua mancanza. L'esotico e lo sconosciuto sono ingredienti fondamentali, così come la ricerca della forma espressiva, a volte lineare e definita, a volte destrutturata e impalpabile. Suggestioni dall'India, dal Medio Oriente, ma anche dal Sud America.

All' interno del sito Web è presente inoltre una sezione dedicata all’Arte Solidale. Alcuni dipinti hanno dato vita a piccole creazioni il cui ricavato è destinato unicamente a sostenere progetti di beneficenza. Prima fra tutti, la collaborazione con GAF Global Afghan Forum, associazione no profit internazionale, volta a portare progetti formativi in Afghanistan attraverso la costruzione di scuole e la formazione di insegnanti in loco.

Per Maggiori Informazioni: www.frartcreations.com