mercoledì 12 agosto 2020

Dockers: La nuova Capsule Dockers 10 Year Water Less

Dockers lancia la nuova Collezione speciale che celebra il 10° Anniversario delle tecniche Water<Less® Levi Strauss & Co. che riducono significativamente l'utilizzo di acqua nella produzione - in particolare nel processo di tintura e finitura - e ha contribuito a risparmiare più di 3 Miliardi di litri d'acqua dalla sua introduzione nel 2010.


La nuova Capsule Dockers 10 Year Water<Less è stata rivisita in chiave moderna con i pezzi iconici, come gli Alpha Chinos più desiderati del Brand e un assortimento di T-Shirt, button-up e felpe in una gamma di colori audaci. Mentre il 47% dell'attuale linea Dockers è già realizzata con i metodi Water<Less® questa collezione che comprende Total Look è davvero speciale. Ogni pezzo ha un Look unico con effetto washed e con un risparmio d'acqua durante la produzione. I chino di questa nuova Collezione sono dotati di guide interne che consentono un doppio utilizzo perché consentono un facile passaggio da pantaloni chino a lunghezza intera a pantaloncini o pantaloncini corti.

"Nel 2020 si continuerà a vedere un'evoluzione nella sostenibilità del brand Dockers® - afferma Janine Chilton-Faust, VP di Men's Design - Come parte della famiglia LS&Co., Dockers condivide la stessa determinazione a ridurre il nostro impatto ambientale attraverso programmi come Water<Less® e altre innovazioni. Questo è un momento particolarmente entusiasmante perché vediamo la sostenibilità e lo stile unirsi delineando come Dockers stia procedendo con i nostri prodotti e i nostri valori.”

I processi che stanno dietro alla produzione di capi d'abbigliamento non sono un'impresa semplice. La tintura e il finissaggio, i passaggi che creano il “look and feel” unico di un prodotto, a volte richiedono più di 40 litri di acqua. Utilizzando le tecniche Water<Less®, compresi metodi di tintura speciali e riducendo le multiple fasi di finitura dei capi, Dockers® può risparmiare fino al 40% di acqua.

Per Maggiori Informazioni: www.dockers.com