venerdì 14 agosto 2020

Ciak Roncato: La nuova Campagna "Italia riparti dall'Italia"

Ciak Roncato, l' azienda di Padova guidata da tre sorelle Federica, Fabiana e Francesca, da oltre 50 Anni Leader nel settore valigie e borse da viaggio “Made in Italy”, ha ideato una Campagna di comunicazione che ha come protagonisti 20 giovani Influencer rappresentativi delle 20 Regioni Italiane, per valorizzare e incentivare il turismo nella nostra bellissima Nazione ancora tutta da scoprire.

Dopo il Trend #stayathome, lanciato a seguito del decreto che ha imposto a tutta l’Italia di restare a casa, il nuovo ultimo trend è “Out of home”, ma restando in Italia. A dare voce visiva al messaggio chiave della Campagna di promuovere le vacanze in Italia, è stato realizzato un Logo ad Hoc che rappresenta, in modo creativo, i profili stilizzati di 4 importanti monumenti italiani dal nord al sud Italia: il Duomo di Milano, la Mole Antonelliana a Torino, la Torre di Pisa e Castel Del Monte ad Andria.


I 20 Ambassador di Ciak Roncato saranno itineranti all’interno delle proprie regioni di appartenenza, con il compito di far scoprire le bellezze delle città che toccheranno con la loro valigia e mostrare le risorse di ogni singolo territorio cosi come l’artigianato nelle Marche, i centri storici del Molise, l’architettura del Veneto e ancora la danza della Basilicata o il cinema del Lazio. Attraverso i loro canali social porteranno il messaggio di un’Italia unita, che ha lottato coesa per salvarsi, e di un’Italia che riparte da se stessa.

L’Italia ha vissuto un periodo molto difficile in cui è stata obbligata a fermarsi. Adesso è tempo di abbandonare i balconi musicali e le pizze nel forno di casa per ritornare a viaggiare. Il sostegno più grande per questa ripartenza può venire solo dagli italiani, dal loro senso di appartenenza e dal loro amore per questo Paese, e noi come azienda italiana al 100% vogliamo dare il nostro contributo” dichiara Federica Roncato direttore marketing e comunicazione Ciak Roncato.

Alla Campagna di comunicazione, realizzata insieme a Luca Rufini e all’Agenzia Creativa DARE, è stata legata inoltre un’iniziativa fino al 30 Settembre, che darà la possibilità a tutti coloro che acquisteranno un qualsiasi prodotto nella pagina: www.ciakroncato.com di ottenere un codice per una notte in omaggio per due persone in una delle strutture alberghiere convenzionate in Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.ciakroncato.com