mercoledì 8 luglio 2020

Puma & Mercedes-AMG Petronas F1 Team: Insieme, contro il razzismo!

Puma sostiene con determinazione e orgoglio la dichiarazione del suo Partner Mercedes-AMG Petronas F1 Team contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, scegliendo di guidare per l'intera stagione 2020 di Formula 1 indossando l'abbigliamento da gara nella colorway black, realizzato in Partnership con Puma.
 
Dopo che Mercedes-AMG Petronas F1 Team ha rivelato la nuova divisa della W11, il Team e Puma presentano il nuovo abbigliamento da corsa. Il cambio di colore simboleggia l'impegno di Mercedes-AMG Petronas F1 Team Petronas a favore dei valori di diversità e inclusione.

"Abbiamo sostenuto l'iniziativa del Team Mercedes-AMG Petronas F1 fin dall'inizio. Puma è felice di soddisfare la richiesta del nostro partner con una proposta di abbigliamento da corsa black, che sarà indossata da inizio stagione", ha spiegato James Clark, Head of Sports Marketing Motorsports & Operations di Puma.

Il nuovo pack comprende la tuta da gara, l’underwear, il balaclava e i guanti. Quest'ultimi si distinguono per il dettaglio #reform sulla mano destra, uno statement di Puma contro il razzismo e l’ingiustizia penale. Le scarpe Speedcat Pro di Lewis sono declinate nella variante black con Logo purple a strisce, mentre i Race Boots di Valtteri Bottas presentano il logo nella variante white.

"Siamo sempre entusiasti di sostenere i nostri partner e i nostri ambassador nella lotta alla disuguaglianza. Abbiamo lanciato la nostra piattaforma Reform nel 2018, con l'unico obiettivo di trasformare le intenzioni in azioni a favore dell'uguaglianza, del rispetto e della giustizia. Questo ci ha permesso di lavorare con atleti straordinari come Lewis Hamilton nella lotta contro il razzismo, soprattutto nella cultura sportiva. Fino ad oggi, abbiamo concentrato i nostri sforzi in Europa, con una particolare attenzione al calcio. Negli Stati Uniti invece, ci siamo concentrati sull'ingiustizia razziale attraverso la riforma del sistema giudiziario. A livello global, sosteniamo le organizzazioni che si battono contro le discriminazioni di genere e LGBTQ", ha affermato Adam Petrick, Global Director Brand Marketing Puma.

Lewis Hamilton e il compagno di squadra Valtteri Bottas sono al centro dell'impegno del Mercedes-AMG Petronas F1 Team nella lotta al razzismo e alla discriminazione. Lewis ha dichiarato: "E' così importante cogliere questo momento e utilizzarlo per educarci, sia che voi siate un individuo, un marchio o un'azienda, e portare cambiamenti reali e significativi per garantire uguaglianza e inclusione. Nella mia vita ho subito in prima persona il razzismo e ho visto la mia famiglia e i miei amici esserne vittima, e parlo con il cuore quando faccio appello al cambiamento".

Valtteri Bottas ha aggiunto: "È importante essere uniti e dimostrare il nostro impegno a favore del cambiamento. Il razzismo e la discriminazione non hanno posto nel nostro sport o nella nostra società".

Per Maggiori Informazioni: www.puma.com