domenica 26 luglio 2020

#MDFW: NUMERO 00 P/E 2021

L’amore come un valore assoluto: che ci permette di vivere liberi da ogni preconcetto. Rimini. Come punto di partenza e porto sicuro.

Luoghi e sentimenti che si intrecciano nella nuova Collezione P/E 2021, presentata dal Designer Valerio Farina, in occasione della Milano Digital Fashion Week il quale continua il suo viaggio concettuale nei meandri della psiche umana, questa volta approfondendo il tema dell’amore inteso come pulsione totale e trasversale.


Un' amore che dimostra verso la città di Rimini sede del Brand sin dal principio, che rappresenta più di un luogo e diventa musa ispiratrice e idealmente incarna l’amore materno. Una città a cui dedica parte della palette colori utilizzata - come il beige sabbia e il celeste mare -.

VIETATO NON AMARE è il nome della Collezione dove troviamo diverse stampe con questo claim nella parte più casual e tecnica. Non è un caso che il direttore creativo usa due negazioni nella stessa frase per comunicare un messaggio positivo. Gioca con la dicotomia positivo/negativo prendendo spunto dall’attualità pregna di situazioni contrastanti e paradossali. Vietato non amare che si traduce con vietato non essere liberi, sia spiritualmente - nel rispetto del prossimo - e sia fisicamente.

Il Designer espone stilisticamente la volontà di spogliarsi dai preconcetti e dalle regole attraverso la realizzazione di capi che si distinguono per morbidezza e purezza grazie anche ai tessuti utilizzati - fluidi e leggeri - che vanno a comporre dei capi organici che tendono ad esaltare il corpo e le sue forme donandogli nuova vita, come in una sorta di resurrezione in cui a tornare prepotentemente al mondo sono le emozioni soprattutto quelle positive che trovano massima espressione in un altro dei messaggi utilizzati su alcuni dei capi presentati: WE ARE ALL EQUAL.

Altri colori utilizzati sono il nero ed il bianco simbolo di purezza e semplicità accostati a dei tagli asimmetrici, autocitazione questa, che ci riporta alle prime Collezioni NUMERO 00.

Per Maggiori Informazioni: www.numero00.com