giovedì 16 luglio 2020

Intervista: Cristian Marchi, si racconta a Moda Glamour Italia

Moda Glamour Italia, incontra Cristian Marchi e si racconta in un' esclusiva intervista.

- Cristian Marchi, DJ e Produttore Italiano debutti all' età di 14 Anni trasmettendo e mixando in diretta per una Radio Locale, cosa ricordi di quei momenti?


Ricordo sicuramente un’effetto sorpresa incredibile nel ricevere il primo ingaggio da parte di un Club, in quel momento storico dove non esisteva Internet, e non si avevano così tanti modelli o schemi da seguire come accade oggi. Era tutto molto spontaneo e probabilmente ingenuo, ma allo stesso tempo molto emozionante e genuino.

- La classe si vede e si sente, e tu fin da giovane ne hai da vendere …. Vieni da subito notato nel panorama musicale non solo Italiano ma anche Internazionale, come inizia la tua carriera?

Sono 29 anni che faccio il DJ ma nel 2007 mi è cambiata la vita quando ho pubblicato ilio primo singolo di grande successo “We Are Perfect” che ha sicuramente rotto gli schemi della musica da Club e mi ha permesso di posizionarmi nelle chart di tutto il mondo, prima su tutte l’Australia, dove poi ho iniziato a fare i miei tuo per 4 anni.

- Le tue produzioni musicali sono supportate da molti DJ di fama Internazionale, da Bob Sinclair a David Guetta, Calvin Harris solo per citarne alcuni, un DJ con il quale vorresti collaborare, e perchè?

C’è tanto sacrificio quel che faccio, ricerca e una crescita costante, sia da parte mia che da parte del mio Team Work, sono onorato che accada tutto questo, ma non sorpreso, perché se ti supportano vuol dire che in qualche modo sei necessario per la resa delle loro performances, succederebbe il contrario invece se facessi dischi inutili. Nutro una stima infinita per David Guetta, perché per primo ha fatto qualcosa di incredibile per tutti noi DJ.

- Durante il periodo dell' emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 arriva la quarantena per il nostro Paese e non solo, e inevitabilmente i riflettori dei locali e la musica live si spengono, ci racconti come hai vissuto quei momenti?

In quel momento ho cercato attraverso i Social di essere di ispirazione, d’intrattenimento e d’informazione per chi mi seguiva, attraverso le stories, le dirette e i post che giornalmente pubblicavo. Ritengo di avere affinato una grande sensibilità nel mio lavoro che mi permette di percepire molte cose senza che nessuno me le riferisca.

- Fine del Lockdowm ma ancora i Club, Discoteche e Locali Notturni soffrono per questa pandemia Post Covid-19, quale futuro per gli eventi estivi e sopratutto i DJ-Set Live?

Io ho già ricominciato a suonare nel Club e a seconda delle regioni, la regolamentazione varia, non vale la stessa regola per quanto riguarda l’assembramento. È importante ripartire a lavorare tutti, il prima possibile, è impensabile di performare solo sul web.

- I Social per te rappresentano un' anello di congiunzione fondamentale tra te e i tuoi Fans, come ti rapporti con loro?

I Social ormai mostrano ciò che sei realmente, sopratutto nelle storie di Instagram esce chi realmente sei, se sei un fantoccio costruito a photoshop le persone se ne accorgono, è importante essere se stessi sia sulla scena che fuori, nella back story, altrimenti rischi di perdere la credibilità. Secondo me il “format” costruito a tavolino piano piano verrà escluso dalla massa e il tempo mi darà ragione in questo. Io con i ragazzi cerco di essere di ispirazione, informativo e di intrattenimento da sempre.

- Ti piacerebbe produrre un brano musicale con una DJ Donna, e se si con chi?

Mi piace produrre con chi ha veramente grandi capacità oppure grandi idee, che sia uomo o che sia donna non importa, mi stimolano molto le belle idee e le persone che lavorano veramente.
- Quale rapporto hai con la Moda? Ti piacerebbe produrre una colonna sonora per una Sfilata?

La moda è quell’elemento che si congiunge perfettamente con la musica, mi piace avere un mio stile e non per forza vestire alla moda, non amo subirla, perché se sei troppo “di moda” a fine stagione sarai già finito come le collezioni. Mi piace produrre musica e amo ascoltare poi i miei brani come colonne sonore delle sfilate, mi piace suonare nei Club e nei Festival.

- Cristian Marchi, a ruota libera … Un tuo pensiero per il mondo della notte, e a quale progetto stai attualmente lavorando?

Raccontare il mondo della notte mi piace un sacco, credo che Lorenzo Jovanotti nel 1990 quando ha pubblicato “La gente della notte” abbia scritto un vero e proprio capolavoro senza tempo, ascoltarla ogni tanto mi aiuta a prendere ulteriormente coscienza di ciò che mi circonda. In quanto alla musica e ai miei lavori hopubblicato da poco Shout It Out, il mio nuovo singolo in collaborazione con Luis Rodriguez e il 24 Luglio usciremo anche con la nostra cover di Forever Young, non vedo l’ora di pubblicare tutti i progetti ai quali sto lavorando. Seguitemi sui Social così potrete ascoltarli in anteprima, grazie!

Per Maggiori Informazioni: www.cristianmarchi.com