mercoledì 15 luglio 2020

Good Sustainable Mood: Entra nell'acceleratore di Startup del Gruppo Credit Agricole

Good Sustainable Mood, o più in breve “Good” entra a far parte dell’acceleratore di Startup “Le Village” di Credit Agricole.

L’impresa, nasce nel 2019 da un’idea della Parmigiana Elena Prestigiovanni, e coniuga l’idea della moda sostenibile con la Circular Econcomy con l’utilizzo di tessuti di qualità e innovativi. Il prodotto di punta è realizzato con fibra di latte: materiale completamente ecologico brevettato negli Anni’ 30, ma poi accantonato. Con le moderne tecniche di lavorazione si produce un tessuto delicato e particolarmente confortevole a contatto con la pelle. Gli altri tessuti impiegati da “Good” sono il Kapok e il Cotone Organico Pima: vere e proprie eccellenze naturali ed organiche.


Il nuovo progetto “Good Sustainable Mood” ha saputo conquistare in breve tempo l’attenzione della cronaca e del commercio online, mentre da ieri è entrato a far parte dell’Hub dell’innovazione del Gruppo Crédit Agricole in Italia: “Le Village by CA”. Si tratta del più grande ecosistema ed acceleratore di startup del mondo, che offre alle imprese che ne fanno parte un programma personalizzato che garantisca una rapida possibilità di crescita.

In quest’ottica per: www.goodsmood.it si è realizzata la grande opportunità di presentare i propri prodotti sostenibili e l’idea di un modello di business circolare ai più importanti Partner del territorio: Parmalat, Barilla, Davines, Università di Parma, Dallara e tanti altri.

Good Sustainable Mood è una startup nata da un anno - afferma Elena Prestigiovanni, founder ed ideatrice del marchio di moda - quando il mercato della moda sostenibile e circolare era ancora una nicchia. Oggi dopo tanto impegno entriamo nell’ecosistema e acceleratore startup più grande al mondo. Le Village by Crédit Agricole ci apre le porte di importanti partner, investitori e piani di internazionalizzazione. Questo è un altro passo importante del nostro percorso e vogliamo continuare a impegnarci sempre di più per una moda che abbia un impatto positivo su ambiente e persone”.

Elena Prestigiovanni, dopo anni passati a lavorare come Buyer per importanti gruppi di moda Italiana, decide di aprire il primo Concept Store di Moda Sostenibile in Italia, unendo gusto a tessuti sostenibili e innovativi. Il 2019 è stato un anno fondamentale per Good Sustainable Mood che ha lanciato la sua prima produzione di prodotti. In ottica Circular Economy e No Waste la Startup produce in maniera responsabile e tramite la modalità di Pre-order, che riduce gli sprechi producendo solo le quantità effettivamente richieste dal mercato. 

Ricerca e innovazione danno vita a un nuovo modo di intendere la moda a partire dai tessuti: trattati con tecniche di lavorazione esclusive e pensati con una logica di durevolezza nel tempo.

Per Maggiori Informazioni: www.goodsmood.it