giovedì 30 luglio 2020

European School of Economics: Al via il Masterclass Program

Nasce il Masterclass Program organizzato dal Fashion and Luxury Culture Department, e certificato European School of Economics: un programma di lezioni che verrà condotto da alcuni tra i più prestigiosi professionisti del settore attivi sui temi che legano la Moda ed il Lusso alla ricerca di autenticità, all’esigenza di inclusione ed alla necessità di sostenibilità.

Il
Programma, a cadenza settimanale inizierà il prossimo Mercoledì 7 Ottobre presso il
Campus di Milano in Via Lomazzo n° 19 composto da moduli di 3 ore fruibili sia in presenza che online. Gli studenti potranno scegliere così un minimo di 3 Masterclass su 9: una volta terminato il percorso, avranno la possibilità di entrare in contatto con aziende del settore in cerca di profili da inserire in stage o collaborazione di altro tipo.

Abbiamo voluto fare la nostra parte per dare un forte segnale di rilancio in questo momento di incertezza, proponendo un’iniziativa che potesse fare luce sulle strategie da adottare per il futuro all’insegna di un ritorno alle origini, al senso e significato del mondo Moda e Lusso. Pensiamo che sia sempre il momento giusto per rimettersi in gioco: queste masterclass vogliono essere uno strumento di rilancio non solo per il settore, ma anche e soprattutto per l’individuo. afferma Donatella Lorato, Campus Leader e Direttrice del Fashion and Luxury Culture Department di ESE Milano.


Il Calendario completo:

- Psychology of Fashion: Eleonora Saladino Titolare di SEvolution
- Diversity and Inclusion: Claudio Guffanti Titolare di Unlimited Views
- Product
Development and Stylistic Identity: Marina Spadafora Fashion Revolution - European Coordinator
- Creative
Storytelling: Shiyi Xu Business Development Director of Fashion & Luxury - HylinkDigital Solutions
- Communicating Diversity & Inclusion: Giulia Bartoccioni Titolare IULIA BARTON
- Sustainable Supply Chain Management: Matteo Ward Co-founder Wrad
- Heritage Reinvention: Claudia Belardi Brand & Marketing Manager Rancé & C.
- Modest Fashion: Ozlem Sahin Ertas Co-founder of Modest Fashion Weeks
-
Circular Economy and Social Responsibility Caterina Maestro Co-Founder & CEO DressYouCan

La European School of Economics è una Business School privata di ordinamento Britannico, fondata nel 1994 da
Elio D’Anna, musicista, filosofo, economista ed artista, con sedi a New York, Londra, Madrid, Roma, Firenze e Milano. Il particolare orientamento internazionale e pragmatico della Business School si concretizza attraverso il programma formativo completamente erogato in lingua inglese e validato dal UK Government, una selezionata faculty Internazionale, l’opzione di mobilità intracampus per periodi di studio o internship e l’esperienza di tirocinio garantita per ogni singolo studente, presso aziende in linea con il percorso di studi scelto. 

La filosofia educativa ESE fonda la sua eccellenza accademica sul concetto di Small Classes, Big Care”: classi piccole ove poter garantire un mentoring approach tra studente e docente con l’obiettivo di preparare una nuova generazione di leader d’impresa.