sabato 27 giugno 2020

Istituto Marangoni: Il nuovo progetto Morellato 90th drawing the future

La School of Fashion di Milano è stata coinvolta da Morellato, la storica azienda Italiana di gioielleria e orologeria, in un progetto speciale, dedicato al 90° Anniversario dalla fondazione del Brand Veneto rinomato in tutto il Mondo.

È nato così Morellato 90th drawing the future, un percorso creativo che ha coinvolto 16 giovani talenti del Master in “Fine Jewellery Design” di Istituto Marangoni, chiamati a disegnare la collezione per celebrare questo importante compleanno. L’obiettivo era raccontare il valore della lunga tradizione Morellato, della qualità tramandata di generazione in generazione e il sapiente utilizzo delle materie prime con un progetto che guardasse al futuro.

Le 16 differenti proposte stilistiche si sono sfidate in rete nei canali Social del Brand, dove fan e appassionati hanno decretato come vincitrice la ventiquattrenne Turca Asya Özkan con la Collezione “Lion of Venice”. Dopo aver conseguito la laurea presso la Facoltà di Belle Arti di Dokuz Eylül University, nel 2016 Asya inizia uno stage come designer di gioielli presso "Kısmet by Milka" e, due anni più tardi, si aggiudica il terzo premio alla 10° edizione della Jewellery Design Competition organizzata dalla Turkey Jewellery Association (JTR). Il giovane talento di Istituto Marangoni entrerà a far parte del team creativo della maison e vedrà realizzata la sua Collezione in una Special Edition, disponibile nei negozi dal prossimo Ottobre.

Due i gioielli 90° Anniversario: un bracciale bangle e una collana con pendente che partono dalla tradizione veneziana per riscrivere e valorizzare in chiave decisamente moderna, la forza e l’individualità di ogni donna.

Il progetto Morellato 90th drawing the future è stato per i talenti di Istituto Marangoni un'occasione per entrare in contatto con un brand che è espressione della migliore qualità, maestria e tradizione del Made in Italy, e che, nel celebrare un importante anniversario, ha voluto guardare al futuro coinvolgendo le nuove generazioni di designer - Commenta Barbara Toscano, School Director dela sede di Milano - Per la nostra studentessa Asya Özkan si realizza un sogno: il primo passo verso il futuro brillante che la attende nel mondo che più la appassiona, quello del gioiello.”

Per Maggiori Informazioni: www.morellato.com