sabato 13 giugno 2020

Experience Lab: Torna protagonista dall' 11-14 Febbraio 2021

Experience Lab, è l' imperdibile appuntamento di riferimento in Italia per l’eccellenza del Beauty di nicchia, che festeggerà la sua II° edizione, è pronto a ripartire.
 
I recenti sviluppi legati alla diffusione del Covid-19 hanno determinato il rinvio della manifestazione che, al fine di tutelare e salvaguardare la salute di espositori e visitatori, si terrà dall’11 al 14 Febbraio 2021 negli spazi di MiCo, Milano Convention Centre. Questi mesi sono stati fondamentali per ridisegnare la strategia e per studiare un modo nuovo e di maggior appeal per coinvolgere il pubblico anche a distanza, attraverso l’utilizzo maggiore della dimensione virtuale che ha permesso di sviluppare nuovi progetti che utilizzano il web e i Social Media.

Per offrire maggiori approfondimenti e curiosità sono nati alcuni progetti. Un Osservatorio sui trend emergenti Experience Trend, nel settore del Beauty di nicchia, i cui risultati saranno presentati nei prossimi mesi attraverso webinair dedicati a ciascun Trend. Il progetto Experience Collection, un percorso virtuale ideato per permettere a tutti gli espositori della prossima edizione di far conoscere la loro identità, la loro storia e soprattutto le novità che presenteranno sul mercato. All’interno del sito della Kermesse è stata studiata questa nuova sezione che azzera le distanze e accompagna appassionati, retailer e buyer attraverso la scoperta del Beauty d’eccellenza, l’osservazione delle lavorazioni sapienti e la conoscenza delle materie prime, in attesa dell’incontro che avverrà vis à vis. Experience Tips, all’interno della sezione Experience Lab Collection, un racconto video della Beauty routine ideale consigliata dai vari Brand.

Experience Lab non si ferma e, oltre al sito, anche i canali Social Ufficiali della manifestazione diventano il luogo in cui ritrovarsi, scambiare novità, pensieri e condividere opinioni con la Community di appassionati. Contenuti sempre nuovi, curiosità e approfondimenti: Experience Lab traccia un nuovo e percorso luminoso e affascinante in cui la ricerca e la qualità diventano elementi sempre più insostituibili. Le realtà di nicchia infatti propongono prodotti Beauty studiati e formulati con un’attenzione particolare al tema della sostenibilità, selezionano con estrema cura gli ingredienti e i principi attivi, mettono a punto tecnologie all’avanguardia. Sono raffinati sperimentatori e attenti osservatori, rispondono prontamente alle richieste dei consumatori, mai come oggi differenziati e informati, ma soprattutto concentrati nel prendersi di cura di sé.

I Brand che saranno protagonisti di Experience Lab si contraddistinguono anche per la loro abilità nel dettare nuove tendenze, vere e proprie filosofie di pensiero in cui i consumatori possono rispecchiarsi. Sono abili nel raccontare storie sempre diverse, concept distintivi, ma soprattutto sono capaci di regalare un processo esperienziale ad alto tasso di innovazione.

Per informazioni: www.experiencelabmilano.com