venerdì 12 giugno 2020

Drexcode & Fondazione LAPS: Insieme a favore della Croce Rossa Italiana

Drexcode, il pioniere e Leader in Italia per il noleggio di Look Ready to Wear ed accessori moda lancia sulla sua piattaforma On-Line #Togetherwestand, una vendita di beneficenza a favore della Campagna #nevergiveup promossa dalla Fondazione LAPS, per raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana.

Il primo Charity pop up store On-Line, in cui i Brand del Fashion si uniscono per dare il loro contributo alle emergenze emerse post Covid-19, nello stesso tempo beneficiando di una vetrina aggiuntiva (Drexcode ha un seguito di 260.000 donne in target). Molti i Brand che stanno aderendo a questo progetto di Charity innovativo e di ampio respiro: brand consolidati, come Aspesi, Rochas, Halston e Brand giovani e talentuosi come gli Italiani Federica Tosi, Rosantica, Mantù, oltre che i Brand già presenti nell’assortimento Drexcode come, Vivienne Westwood, Antonio Berardi, Proenza
Schouler ed Alberta Ferretti.


In questo momento di instabilità economica, inaspettato e drammatico, il settore della moda, simbolo dell’Italianità e pilastro della nostra economia, si è trovata pesantemente colpita. Così come Drexcode, tantissime aziende e migliaia di famiglie che direttamente e indirettamente lavorano nel settore hanno subito e subiranno l’effetto a catena dell’emergenza sanitaria. Dalla presa di coscienza di quanto profondo sia l’impatto economico che questo stop forzato ha imposto, Drexcode si mette in gioco e lancia un sistema di charity innovativo.

#Togetherwestand è il contributo concreto che Drexcode vuole dare all’Italia ed alle famiglie italiane in partnership con la Fondazione LAPS di Lapo Elkann, che da sempre si adopera per sostenere diverse realtà difficili nel nostro Paese. La vendita di beneficenza ha come duplice scopo:

- Aiutare concretamente le famiglie, devolvendo il 30% del ricavato della vendita di abiti e accessori forniti dai Brand Partner, alla Fondazione LAPS a favore della Croce Rossa Italiana per distribuire buoni spesa alle famiglie che oggi versano in gravi difficoltà economiche.

- Sostenere e coinvolgere il settore della moda, fornendo ai Brand una piattaforma dedicata alla vendita delle loro ultime collezioni, associando uno scopo benefico, e uteriore visibilità.

Lapo Elkann, fondatore di LAPS dichiara: “La collaborazione con Drexcode nasce dalla condivisione di valori umani primo tra tutti  la solidarietà. Oggi più che mai è importante unire le energie a vantaggio dei più fragili e con questa iniziativa il sistema moda Italia, formato da creativi e artigiani di assoluta eccellenza, fa sentire il proprio concreto apporto alla collettività. Come fondazione LAPS siamo davvero onorati di essere stati scelti da Drexcode e grazie al loro contributo potremmo ulteriormente aumentare gli aiuti alle famiglie più bisognose di tutta Italia grazie alla campagna di raccolta fondi che abbiamo realizzato a favore della Croce Rossa Italiana”.

Le fondatrici di Drexcode, Valeria Cambrea e Federica Storace affermano: "Superato il picco dell’emergenza sanitaria, ci siamo rese conto dell’importante ricaduta economica sulla vita di molte aziende e famiglie, Questo ci ha spinto a pensare che avremmo potuto dare un aiuto concreto attraverso la nostra piattaforma sia all'industria in cui operiamo che alle persone che sono state gravemente colpite. Da qui nasce #togetherwestand per far sì che i brand uniscano le forze per sostenere il sistema moda e per fornire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà”

Per Maggiori Informazioni: www.drexcode.com