venerdì 29 maggio 2020

Ninfea Srl.: La mascherina riutilizzabile certificata!

Dopo tutti gli sforzi, siamo onorati di aver ricevuto un riconoscimento formale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità come prima azienda certificata per la produzione di mascherine filtranti di tipo chirurgico e lavabili, in Italia. Tutta la nostra gratitudine va a chi in prima persona ha seguito l’Iter necessario per concretizzare questo risultato: il p.i. Marco Albio di Mi.Zar Srl, l’avv. Silvia Sardena dello Studio Tonucci & Partners e la dott.ssa Elena Allifranchini del Laboratorio Abich Srl”. Queste sono le parole di Laura Pilotto, CEO di Ninfea Srl.

L’Istituto Superiore di Sanità ha confermato la rispondenza delle mascherine chirurgiche lavabili prodotte da Ninfea Srl alla normativa tecnica e ai requisiti obbligatori richiesti. Durante l' emergenza in Italia del Covid-19 ha visto un’impennata della domanda di Dispositivi di Protezione Individuale e dispositivi medici. Molte aziende hanno riconvertito la propria produzione per far fronte alla crisi, commercializzando mascherine chirurgiche monouso, che però dopo un solo utilizzo devono essere smaltite come rifiuti speciali. Si stima che nella Fase 2 saranno necessarie 40 Milioni di mascherine al giorno, e pur volendo sottostimare questo dato, il problema più urgente resta quello di un nuovo rifiuto da avviare allo smaltimento.


Ninfea Srl ha seguito il l'intuito pionieristico della sua fondatrice orientando la produzione verso mascherine di tipo chirurgico lavabili e riutilizzabili fino ad usura, a basso impatto ambientale, e con altissimo coefficiente di filtrazione batterica (BFE ≥ 99%). Le mascherine certificate sono disponibili per adulti, adolescenti e bambini.

È la notizia che aspettavamo da giorni e che ci ha resi fieri delle nostre origini. Noi Italiani siamo un popolo estremamente creativo, pieno di idee e generosità, come dimostriamo nei momenti di maggior bisogno, quando riscopriamo la capacità di fare cose che spesso importiamo dall’estero. Abbiamo risposto fin da subito alla richiesta di mascherine proveniente dal territorio, cercando di percorrere la strada ecosostenibile e quella meno dispendiosa per il consumatore. La perseveranza del nostro team è stata premiata.” ha aggiunto Laura Pilotto.

Per Maggiori Informazioni: www.ninfeasrl.it/mascherine-chirurgiche