sabato 23 maggio 2020

CRIDA: La nuova Capsule P/E 2020

CRIDA vuole dire Cristina e Daniela ed è il sogno di due amiche, da sempre appassionate di moda, che oggi diventa realtà.

CRIDA è un progetto che nasce a Bergamo e cresciuto poco per volta in questi anni intorno all’idea che l’eleganza femminile sia fatta di tessuti naturali, fattura impeccabile ma anche di comodità e confort come solo un abito che accarezza il tuo corpo suggerendone le forme senza evidenziarle può dare.


Cristina Parodi e Daniela Palazzi vivono a Bergamo, si conoscono da vent’anni e amano gli abiti. Sono molto simili nelle scelte di stile, tanto è vero che comprano le stesse cose e a volte quando si incontrano sono vestite uguali .... ma hanno storie diverse: Cristina ha tre figli, Daniela quattro, l’una giornalista sempre in giro per lavoro, l’altra più legata alla sua città con una grande passione per l’arte e l’Interior Design. La prima è Taglia 42 la seconda una sottile 38 / 40.

CRIDA nasce con una Capsule P/E 2020 composta da dieci abiti e due capi spalla. Sono abiti molto femminili con un’ ottima vestibilità, perché non hanno cerniere, si appoggiano sui fianchi senza stringere, hanno gonne danzanti lunghe fino ai piedi o sotto il ginocchio, maniche ampie dai polsi preziosi. Sono abiti nello stesso tempo raffinati pratici e moderni. Adatti al giorno e alla sera, realizzati con tessuti pregiati piacevoli da toccare e indossare. La seta prima di tutto, ma in questa prima Collezione c’è anche il cotone delle camicie maschili abbinato al canvas delle gonne a ruota, la doppia crepe delle giacche avvitate e lo chiffon impalpabile degli abiti a pois che lasciano scoperte le spalle, il cotone operato dello chemisier realizzato come un abito camicia, maschile nel tessuto ma femminile nella forma.

La donna CRIDA non vuole rinunciare alla gonna ma ha fretta di uscire, è una donna che si guarda allo specchio perché si piace e non necessariamente per sedurre. I colori di questa capsule vanno dall’intramontabile panna, ai toni vivaci delle sete verde bosco, azzurro Tiffany, giallo acceso, tabacco e rosso.

Per Maggiori Informazioni: www.cridamilano.it