giovedì 12 marzo 2020

La Milanesa: Stile Retrò, innovazione Green

Colore ma anche calore sono al centro della nuova Collezione P/E 2020 di La Milanesa, che torna con nuovi modelli dopo il grande successo della prima presentazione al White Show di Milano.

Cinzia Macchi, Designer e anima del Brand, ha unito un genuino interesse per l'ambiente, con l'utilizzo di tessuti e materiali naturali o riciclati, “Made in Italy“ al 100% a uno stile retro ma contemporaneo. Cuore della Collezione è la Crochet, una borsa che nasce dalle abili mani di artigiane, in due versioni, lana uncinetto e pizzo con frange, perfetta dalla città al mare, coloratissima o in versione bianco puro.

Un altro modello è sicuramente
Clarissa, spaziosa, con frange di ispirazione etnica o con balze di tessuto in due colori. Perfetta per accompagnare l'estate con stile! Forme semplici, rettangolari e manico in bamboo sono la base su cui prendono forma borse dai tessuti ricercati, sete e velluti turchi o cotone, con fantasie floreali, geometriche dai toni caldi e avvolgenti, per uno stile Bohémien e Easy-Chic.

Particolare il modello
Anastasia, rivestito con un tessuto tecnico usato solitamente per le tende militari; perfette per la città le mini-borse Ginevra e il modello Twiggy, in delicata seta con tracolla a catena.

Le borse tutte diverse, poiché
realizzate interamente a mano da un gruppo di "signorine" di alcune case di riposo o recuperate da vecchi bauli o cantine che appartengono al nostro passato, che per La Milanesa è più attuale che mai. Alle Collezioni si legano diversi progetti benefici, tra cui la realizzazione di un’impresa per il reinserimento lavorativo rivolto a donne che hanno subito violenza affiancando l’Associazione Fare per Bene di Milano.


Per Maggiori Informazioni: www.lamilanesa.it