sabato 14 marzo 2020

Borgo Valle Rita: Il Country Resort all'insegna del Relax

Il Borgo Valle Rita è l' esclusivo Country Resort che sorge nel cuore di un’azienda agricola biologica al confine tra Puglia e Basilicata, tra dolci colline e campi coltivati che si alternano alla macchia mediterranea e flora spontanea.

La location è immersa in oltre 35000 agrumi tra cedri, aranci, limoni, mandarini, mandaranci e clementine. A poco più di una decina di chilometri le coste dello Ionio caratterizzate da acque trasparenti e incontaminate. Gli ospiti apprezzeranno il silenzio in cui risaltano solo i suoni della campagna, la sagoma della torre di avvistamento del XXI Secolo della Masseria di Girifalco, il viale di palme con le luci che corrono tra gli alberi riecheggiando un’antica festa di paese, i profumi della terra e della natura che trasportano in una dimensione irreale. Qui è possibile godere della tranquillità immersi nel verde del giardino o andare alla scoperta degli angoli più remoti della tenuta, percorrendo i sentieri che l’attraversano, a piedi, con le biciclette a disposizione o a cavallo, circondati dalla natura e dai suoi suoni.

Con l' arrivo della Primavera, la luce crea imperdibili giochi di colore con la distesa di colline che circondano il Borgo, sarà la cornice ideale della suggestiva piscina a disposizione degli ospiti. Il menù proposto del giovane Chef Carmine Chiarelli trae ispirazione dall’orto - che cura personalmente - e dalle ricette della tradizione: come Fave e cicoria con polpo e peperone crusco - a ricordare l’identità di questa terra di confine tra due Regioni -, o Triglia con fonduta di Pallone di Gravina, cime di rapa e pomodoro confit, dove il pesce si accompagna al formaggio Presidio Slow Food prodotto da caseifici “a km 0”.

Le mete raggiungibili in pochi minuti dal Borgo sono tantissime: oltre alle dorate spiagge ioniche, le Gravine di Ginosa e Laterza, la città di Martina Franca, i trulli di Alberobello e Locorotondo, poco più in là Lecce e lo splendore del suo Barocco, Matera e i suoi Sassi, patrimonio dell’UNESCO. In questa splendida città fino al 7 Aprile, per la prima volta dal 1676, torna in Italia, e sarà esposta al MATA - Museo Diocesano di Matera -, la celebre “Madonna del Velo”, dipinto a olio su tavola di Raffaello (conservata nella Cattedrale di Toledo). Un motivo in più per scegliere un soggiorno a Borgo Valle Rita.

Prezzi consigliati al Pubblico: € 50,00 Camera Doppia
A tutti gli ospiti, in omaggio Puglia Food Box con i prodotti biologici dell’azienda Valle Rita

Per Maggiori Informazioni: www.vallerita.it