sabato 1 febbraio 2020

Pirelli: Nasce l' esclusiva Capsule firmata Junya Watanabe Man x Pirelli

All’interno del calendario ufficiale della Paris Fashion Week, la nuova Collezione Comme des Garçons Man A/I 2020-21 by Junya Watanabe collabora per la prima volta con Pirelli e presenta una speciale Capsule Collection ispirata alla giacca Pirelli con l’iconico Logo giallo e rosso indossata dai tecnici durante le gare di Motorsport negli Anni’ 70.

Questa edizione limitata firmata dal Designer Giapponese rispecchia in pieno la Mission di Pirelli Design, cioè dare vita a collaborazioni che sappiano valorizzare sia il marchio sia il Know How tecnico di Pirelli, applicandoli in settori differenti, dalla moda fino ai power boat e agli orologi di alta fattura.


Junya Watanabe reimmaginando le divise e gli abiti classici da lavoro Retrò, prende ispirazione da alcuni capi utilizzati da marchi iconici Italiani nel mondo sportivo per creare giacche e cappotti in perfetto stile Junya Watanabe Man. La Capsule Collection Junya Watanabe Man x Pirelli è composta da 4 modelli - 2 cappotti, 1 giacca e 1 T-Shirt - che riprendono e aggiornano la silhouette dei capi Vintage con l’inserimento di nuovi materiali, uno degli elementi che caratterizzano il lavoro di Watanabe, da sempre interessato ai tessuti sintetici e tecnologicamente avanzati.

La giacca doppiopetto, il cappotto classico e l’impermeabile si rinnovano nello stile ma mantengono i colori e i dettagli che ancora oggi rendono riconoscibile il Brand della P lunga come protagonista nel mondo dello sport ai massimi livelli.

Per Maggiori Informazioni: www.pirelli.com