sabato 29 febbraio 2020

#MFW: Giuseppe Zanotti

La nuova Collezione A/I 2020-21 di Giuseppe Zanotti ha un codice stilistico nuovo, univoco e decisamente inconfondibile. Una Collezione concreta, ma attraversata da esperienze diverse e complementari, grazie al connubio perfetto di virtuale, tecnologico e reale.

In questa nuova dimensione parallela, il sandalo assume una forma forte e decisa, sensuale e prorompente. Le linee geometriche e la struttura quadrata delle forme investono tutte le altezze: dallo stiletto ai flat, dai tacchi medi alle platform. È l’era della scarpa, una seconda pelle per raccontare la donna e le sue emozioni.


Una visione nettamente urbana il combat-biker androgino, pensato per il tempo libero. Il suo Look imponente viene sapientemente bilanciato dall’estrema leggerezza della suola. Le nuovissime Bags sono piccole, geometriche e squadrate, perfettamente in linea con la proposta footwear. La luce e i suoi riverberi sublimano una scelta cromatica prevalentemente Dark. Il nero, lucido o opaco di vernici, pelli e camosci, viene episodicamente intervallato dalle tonalità neutre del beige e dell’avorio.

Il nuovo gioiello è l’acciaio, che percorre l’intera collezione con le sue maglie fluide, le fibbie, le borchie, i tacchi.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanotti.com