domenica 23 febbraio 2020

#MFW: Aviù

Aviù celebra gli Anni' 70 lanciando una speciale Collezione che rende omaggio alle sue architetture. 
 
Una linea composta da capi ready-to-wear caratterizzati da un certo rigore, ma anche da grazia e sensualità. Combinando silhouette e forme caratterizzanti di Aviù con un Design vivace e colorato, la Collezione presenta sovrapposizioni di ricami in maglia su pizzi, decorazioni floreali tridimensionali o a tratti lucenti su basi geometriche, abiti indossati sopra pantaloni in impeccabili ensamble ton sur ton e avvolgenti giacche mannish.

La nuova proposta dei classici del guardaroba passa attraverso il blazer maschile, il coat da città, il floral dress e gli intarsi con paillettes. E ancora la linea comprende fantasie Jacquard su giacche dal taglio squadrato abbinate a gonne a pieghe rigide, maglie e cappotti over che passano attraverso lavorazioni con telai d’antan.

La nuova Collezione introduce abbinamenti in modo sobrio: si prediligono le linee fluide con un twist di stravaganza su motivi jacquard ispirati alle tapestries degli Anni' 70. La palette cromatica della Collezione A/I 2020-21 è intensa: verde in contrasto espressivo con il rosa caldo, lo zenzero con il bordeaux, il bianco con il nero, accenni di marrone e nuance di arancio filtrati mediante delicate sfumature ottenute con tecniche di tintura artigianali. 

Per Maggiori Informazioni: www.aviu.it