venerdì 21 febbraio 2020

#MFW: Alabama Muse

Alabama Muse è la nuova Collezione A/I 2020-21 Animal Friendly Fur “Made in Italy”, il cui nome è ispirato ad Alabama Whitman, la protagonista del Film Anni’ 90, “True Romance”, in cui Patricia Arquette interpreta una donna dallo spirito ribelle, eccentrico, fragile e, al contempo, forte e deliziosa nei Look.

La Collezione del Brand, creato da Alice Gentilucci, stylist di fama Internazionale e per molti anni, fashion consultant per Vogue Italia, risente anche e soprattutto di influenze musicali d’eccezione, sia come sound che come immagini, che vanno da David Bowie a Blondie, da Mick Jagger a Tina Turner fino ad arrivare a Miley Cirus. Il capo iconico per eccellenza, la pelliccia, diviene un pezzo irrinunciabile e animal free, dallo stile unico e sartoriale, lavorato artigianalmente e rifinito con dettagli preziosi, intarsi e patchwork che accostano peli differenti; ha fodere in contrasto cromatico e bretelle interne che permettono di portarla sulle spalle, come ali.


Gli angeli Underground di Alabama Muse scelgono capi realizzati in mongolia e in kidassia, con tinte forti e cromie accese, tra contrasti e mix di colori che vanno dal verde smeraldo al lilla, passando per il viola, il giallo, il big-bubble e in alcuni per abbinamenti stemperati dal color biscotto. Lussuose, avvolgenti e importanti sono le fur-tribali, nate da patch animalier sui toni naturali tra lince, sciacallo e agnello con inserti a contrasto di mongolia; lo stesso tribale diventa elegante ed eclettico nel lungo gilet e nella giacca dedicata ad Hendrix, mentre il parka con cresta in mongolia e schiena di pelo rovesciato non è solo un’ esclusiva femminile.

Il pelo corto è morbido con disegno chevron Anni’ 70, ha il tono ipnotico del latte e del cuoio, il collo ampio e le spalle costruite nella vestaglia: è anche proposto in versione zig-zag bianco e nero con polsi impreziositi dall’intarsio della kidassia che ritorna all-over in bianco come una nuvola per la pelliccia - indispensabile - amata da Kate Moss.

Più classy la chanel in capra color avorio profilata a contrasto dai bottoni a maxi-perla e i modelli in calgan dalla lunghezza midi con tinte burro e latte e collo ad anello doppiato in lana a coste, e nell’ampia mantella profilata in mongolia, che protegge dal freddo - e avvolge - come una coperta. Nella stessa texture anche il cappotto doppiopetto girocollo dalla linea dritta e con maniche in kidassia.

Per Maggiori Informazioni: www.alabamamuse.com