martedì 4 febbraio 2020

Immagine Italia & Co e Firenze Home TexStyle: Segnano un +19% di visitatori

Si è conclusa la XIII° edizione di Immagine Italia & Co. in contemporanea con la II° edizione di Firenze Home TexStyle, siglando così un binomio assolutamente vincente!

Le due fiere infatti, si sono svolte in contemporanea presso la Fortezza da Basso di Firenze, dimostrando ancora una volta che la condivisione di esperienze, know how e ottimizzazione dei tempi, sono in linea con l’esigenza e l’orientamento in termini di ecosostenibilità che l’epoca contemporanea impone. Questo “format di condivisione”, quindi, è risultato un’intuizione costruttiva e propone una nuova modalità di esposizione fieristica.


10.000 i visitatori registrati nella tre giorni del doppio salone Fiorentino, +19% rispetto all’edizione precedente, il dato conferma la crescita a due cifre dello scorso anno. Nel totale delle presenze sono compresi gli oltre 380 Buyer esteri ed Italiani selezionati ed ospitati dalla Camera di Commercio di Pistoia per Immagine Italia &Co. e da Firenze Fiera per Firenze Home TexStyle. La loro partecipazione attiva è il risultato di una importante strategia di internazionalizzazione portata avanti nei mesi precedenti.

In particolare: boutique di lusso, grandi magazzini, negozi al dettaglio, catene di negozi, negozi on line, agenti, distributori ed importatori, sia italiani che esteri. Gli espositori di Immagine Italia & Co. hanno dimostrato di essere realtà imprenditoriali solide e coraggiose, investendo ancora nella creazione di Collezioni che privilegiano qualità delle materie prime, ricerca e attenzione alle esigenze del consumatore anche in termini di impatto ambientale.

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti - commenta Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia - Il merito è in primo luogo delle aziende che, rinnovando di anno in anno la loro partecipazione, ci danno fiducia e ci esortano ad andare avanti in questo percorso che sta portando risultati importanti”.

Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.org

© Ph Agenzia Book Fashion - Dario Raimondi