giovedì 23 gennaio 2020

#MFW: Philippe Model Paris

Philippe Model Paris sceglie la Milano Fashion Week per il lancio della Collezione A/I 2020-21. 

La Collezione nelle linee Uomo, Donna e Bambino è focalizzata su due Trend di stagione: Super Pop e Ultra White. I modelli giocano
sui contrasti di colore e si sviluppa su due mondi cromatici agli antipodi, che conferiscono un’allure vintage mantenendone l’anima contemporanea. I modelli di ispirazione Super Pop, dai colori accesi, saturi e fluo, si affiancano a una parte di collezione dove la purezza e l’essenzialità dell’ Ultra White caratterizzano i modelli iconici.

In contrasto all’ultra white, le tinte fluorescenti parlano un linguaggio estetico proprio degli Anni ’80 e ’90, ma le sneaker sono sempre attualizzate nelle forme e nella ricchezza dei materiali. La palette colori comprende tutte le tinte dell’arcobaleno: dal violetto, azzurro indaco, blu elettrico e ottanio al verde, dal giallo e arancione super fluo, fino a diverse tonalità di viola e rosa fucsia, spesso giocate in contrasto color-block e con inserti animalier o camouflage e tocchi iridescenti o metallizzati.

I modelli si caratterizzano per dinamicità e movimento delle linee e per mix di materiali che impreziosiscono le sneaker, anche con lavorazioni speciali: la pelle (talvolta in ayers laminata), il vitello stampa pitone roccia o metal iridescente, il nylon tecnico intrecciato con lamina metallizzata, il camoscio, gli inserti in pelliccia e le stampe maculate.

La novità della nuova stagione è il modello Royale, lifestyle sporty-casual di ispirazione running, declinato sia in versione ultra white che super pop. Un concetto di Sneaker che non tralascia mai l’anima parigina del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.philippemodel.com