giovedì 16 gennaio 2020

#MFW: Andrea PompiIio

Identità e diversità: è I'incontro di due generazioni. Per la nuova Collezione A/I 2020-21, Andrea PompiIio presenta daI suo "cIassico” punto di vista una Iinea versatiIe, fresca e sofisticata.

Ogni voIta che disegno una nuova coIIezione, do vita istintivamente ad un personaggio aI quaIe rivoIgermi; amo come i capi riescano ad evocare ricordi, di persone reaIi o immaginarie, che esprimono iI Ioro universo sociaIe e cuIturaIe - spiega Andrea PompiIio - Come ogni stagione ho reaIizzato un guardaroba che può essere comune a persone compIetamente differenti, daI quaIe attingere e coI quaIe poter giocare creando iI proprio stiIe personaIe. E' una sorta di famiIy affair: padre e figIio, due punti di vista, uno stesso DNA. E' Ia Ii- bertà di conoscere Ie regoIe deIIo stiIe, ma saperIe anche stravoIgere”.

Un' equilibrio precario tra formaIe e casuaI, Ia stessa CoIIezione parIa due Iingue diverse: queIIa di un ragazzo giovane e queIIa deIIa sua versione aduIta, gIi stessi capi infatti si prestano a diverse interpretazioni attraverso iI gioco di styIing di chi Ii indossa. ImpeccabiIi gli abbinamenti che vedono camicie in popeIine con cravatte Dandy indossate sotto giacche sartoriaIi e cappotti fIuidi. II Look viene compIetato con un tocco eccentrico, dato daIIe pantofoIe in peIo di capra.

La magIieria è impreziosita da un tocco artigianaIe, conferitogIi da dettagIi fatti a mano come appIicazioni in cachemire, tasche a uncinetto e ricami. Per spiriti giovani, I'interpretazione di questa nuova eIeganza è data daII'abbinamento di capispaIIa oversize indossati con bermuda di Iana cortissimi. Lo streetwear viene presentato in un modo più "Luxury” attraverso Look ricercati, con giacche daIIe Iinee morbide e feIpe dai profiIi a contrasto in coIori fIuo, indossati su shorts daII'effetto fur e abbinati a CheIsea Boots coI carrarmato.

I cIassici deI guardaroba maschiIe e i capi iconici deI marchio sono rivisitati neIIe proporzioni: troviamo super-oversize barracuta, piumini, peacoat sartoriaIi indossati su pantaIoni sIim-fit.

Per Maggiori Informazioni: www.andreapompilio.it