giovedì 2 gennaio 2020

CT Scuderia: Il nuovo cronografo Corsa

Il leggendario Colin Chapman, fondatore della scuderia Lotus, diceva che “per far andare una Formula 1 più veloce basta aggiungere leggerezza”.

CT Scuderia
ha disegnato il nuovo cronografo Corsa secondo i concetti chiave del mondo delle competizioni. L’essenzialità, la leggerezza e lo stile sportivo classico si rivelano in ogni suo dettaglio. Il cronografo Corsa ha il Design inconfondibile del cronometro, il vero padrone e dominatore delle corse. I pulsanti blu e rosso a ore 12 raccontano un’epoca leggendaria di eroi della pista, campioni che si sfidavano contando unicamente sul proprio mezzo meccanico e sui cinque sensi.


Il cronografo Corsa è dotato di movimento al quarzo RONDA 3250 D. Oltre ai pulsanti di rilascio e stop, l’elemento dominante della cassa d’acciaio in tre pezzi da 44 mm di diametro e 13,5 mm di spessore è la corona sormontata dal classico anello. Come i carter dei motori, gli elementi della cassa sono fissati da 12 viti che aggiungono valore alle altre caratteristiche chiave della Collezione: i pulsanti e la corona a vite intercambiabili, il vetro a cristallo di zaffiro e il fondello a vite.

Il cinturino realizzato in pelle del Corsa narra le stesse storie di stile e chilometri orari misurati dal cronografo. È realizzato a mano, nello stesso pellame di prima scelta utilizzato dai maestri Italiani dei guanti da guida e delle scarpe su misura. Grazie al sistema di sgancio rapido, può essere sostituito nei secondi necessari a un pit stop di Formula 1 con il bracciale metallico, o il leggerissimo cinturino in silicone. In alternativa il Cronografo Corsa può essere separato dal cinturino e portato alla catenella esattamente come un cronometro classico.

Quante leggende raccontano il quadrante bianco come gli orologi della strumentazione tradizionale, i colori rosso e blu della 24 Ore di Le Mans, il metallo lucente come una carrozzeria, la pelle morbida e nera del cinturino. La leggerezza e l’equilibrio perfetto degli elementi estetici, la precisione del movimento al quarzo rendono il cronografo Corsa un instant classic della sportività personale firmata CT Scuderia.

Per Maggiori Informazioni: www.ctscuderia.com