giovedì 9 gennaio 2020

97° Pitti Immagine Uomo: ETHIC/4 Care for Earth

In occasione del 97° Pitti Immagine Uomo, debutta ETHIC/4 Care for Earth una nuova linea uomo, prodotta e distribuita da KAOS spa.

Fortemente voluta da Marco Calzolari, titolare del Gruppo, la Collezione è pensata sin dalla scelta della materia prima, a salvaguardare la natura e limitare l’impatto ambientale. 50 proposte di capi in maglia realizzati in filati cardati e pettinati con la caratteristica di essere tracciabili e di appartenere al mondo dell‘ Eco-Sostenibilita’.


Alle fibre riciclate come il cachemire, la lana merino e il misto alpaca si affiancano anche filati stampati e bottonati per interpretare una proposta sia basica che Fashion e offrire una maglieria esteticamente “bella“ ed eticamente “buona“. Le nuances maschili del blu marine, del bianco lana e del nero si accendono con toni piu’ decisi come: Il melograno, lo zafferano, il carta da zucchero e il verde brillante.

La giacca in maglia, considerata oggi un must per l‘ armadio maschile, diventa l‘ elemento iconico e Glamour della Collezione. Per sottolineare l‘ appartenenza ad un mondo sempre più etico la proposta dei capi basici e’ arricchita da un ricamo che evoca il simbolo astronomico della terra.

Per Maggiori Informazioni: www.kaosspa.com