lunedì 9 dicembre 2019

Breitling & Vincenzo Nibali: Protagonisti alla Coronotion Double Century

Breitling ha ricoperto il ruolo di cronometro ufficiale della gara di ciclismo che hanno corso a sostegno di Ghubeka, un’organizzazione benefici mondiale che fornisce biciclette a persone delle comunitò Africane con limitate possibilitò di trasporto.

L’edizione 2019 della Coronotion Double Century ha celebrato il primo anno di collaborazione tra Breitling e Ghubeka, un anniversario festeggiato il giorno dopo la gara con una visita a una comunitò di Ghubeka, in cui i ciclisti e gli ospiti hanno avuto la possibilitò di vedere l’impatto positivo che le biciclette hanno sulla vita dei residenti locali (#BicycIesChangeLives]. Ghubeka ha distribuito infatti 100 biciclette finanziate da Breitling a 100 alunni della Usasazo Secondary School di Khayelitsha, Cittò del Capo, portando a 350 il numero totale di biciclette consegnate alla scuola nell’ambito del programma di mobilitò per studenti organizzato da Ghubeka e sostenuto da Breitling nel 2019. Gli alunni della scuola hanno stipulato accordi della durata di 12 mesi in cui promettono di impegnarsi a frequentare la scuola e ottenere un buon rendimento scolastico come condizione per ricevere le biciclette.


Nel corso di uno cerimonia ufficiale le 100 biciclette sono state mostrate ai 100 alunni, che hanno partecipato a una staffetta insieme ad alcuni degli ospiti di Breitling. Il CEO di Breitlinq Georges Kern è entusiasta del Iavoro della sua azienda a favore
di Ghubeka.

"È incredibile la differenza che può fare una bicicletta. Consente a un alunno di andare a scuola o di procurare cure mediche per un membro della famiglia, cose che diamo per scontate. Anche se eravamo esausti dopo la gara, incontrare gli studenti e vedere il team ghubeka al Iavoro è stata una fonte di energia per tutti noi, ed è stato un ottimo promemoria del motivo per cui eravamo lì".


Il fondatore di Ghubeka Anthony Fitzhenry è stato lieto di accogliere nuovamente il team di Breitling in Sudafrica, e ha commentato: "Siamo emozionati di festeggiare il primo anniversario della nostra collaborazione con Breitling. Ancora una volta, hanno portato un gruppo di atleti di livello mondiale a Swellendam per gareggiare a sostegno di ghubeka, ed è stato particolarmente gratificante vedere Georges Kern in sella accanto a Ioro. La cultura di un’organizzazione solitamente è dettata dal suo CE0, e il fatto che Georges sia così impegnato per questa iniziativa e ciò che rappresenta fa capire che tipo di azienda è Breitling. Siamo grati di averli come partner."

Dopo la missione suII’Etna insieme a Federica Brignone e Tony Cairoli, gli altri membri della Champions Squad Italiana, Vincenzo Nibali torna a pedalare insieme a Breitling per un’ottima
causa. Per lui i tifosi non sono mancati nemmeno in Sudafrica, tanti i supporter ad attenderlo all’arrivo per un autografo sulla “maglia gialla”. Il campione siciliano giò amico di Breitling e sensibile alle cause umanitarie, ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla competizione, con al polso il suo nuovo chrono Avenqer Niqht I1ission.

Per me era la seconda volta alla Coronation Double Century con Breitling: oltre a ritrovare una squadra con campioni eccezionali, come Jan Frodeno e Daniela Ryf, questa volta sono stato felice di poter partecipare alla consegna delle biciclette per il progetto ghubeka. Torno a casa con negli occhi i sorrisi dei bambini e delle bambine che hanno ricevuto le biciclette”.

Per lui un compagno di squadra d’eccezione, il Maggiore Gaetano Farina, che con Vincenzo condivide la passione e la dedizione che contraddistinguono le rispettive professioni, tanto in cielo quanto in terra.
Il llaggiore Farina, alla prima stagione come “Pony 0” della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dopo anni di missioni in volo è al comando delle Frecce Tricolori, ambasciatrici delle Forze Armate per rappresentarne i valori, le competenze e la capacitò di fare squadra. Questa esperienza Io ha visto alle prese con un una “missione” un po’ diversa da quelle a cui è abituato, in prima linea nel supportare una causa benefici come quella di ghubeka insieme a Breitling.

Un sodalizio di lunga durata quello tra Breitlinq e le Frecce Tricolori che celebra Io storico legame del marchio con il mondo deII’Aviazione. Infatti Breitling è licenziatario dei marchi Aeronautica llilitare e Frecce Tricolori dal 1983 quando è nato il primo Chronomat dedicato alle Frecce, divenuto oggi un modello iconico della Collezione per funzionolitò, originalitò ed estetica; da allora a oggi sono tantissimi i modelli prodotti in serie limitata che Breitling ha dedicato alle Frecce per la soddisfazione degli appassionati e grandi collezionisti di orologi di tutto il mondo.

Il Maggiore Farina, alla sua prima esperienza con la #squad di Breitling ha commentato così la giornata: “L’esperienza con la squadra Breitling alla Coronation Double Century mi ha insegnato quanto sia importante il team in uno sport apparentemente individuale come il ciclismo. Per noi delle Frecce Tricolori la fiducia nei compagni è fondamentale e ho ritrovato questo spirito nella nostra “Squad on a mission” in Sudafrica”.

Un legame quello tra le Frecce e il ciclismo che vedrò un nuovo capitolo nel 2020, con la partenza di una tappa del Giro d’ItaIia dalla base di Rivolto, a celebrazione dei 60 Anni della PAN.

Per Maggiori Informazioni: www.breitling.com