sabato 16 novembre 2019

Fred Perry & Nicholas Daley: L'esclusiva Collezione A/I 2019-20

Uniti dall’interesse reciproco per il mix di elementi contemporanei e artigianalità tradizionali, Fred Perry e Nicholas Daley celebrano le varie sottoculture locali che si sono succedute in Gran Bretagna e, allo stesso tempo, esplorano la loro stretta connessione con la musica e la moda.

Da sempre un elemento fondamentale nella sua vita, Nicholas utilizza la sua storia familiare come sfondo per le collezioni, evidenziando i forti legami tra musica e cultura.


La Collezione si basa sulla continuazione della storia di Slygo, il tributo di Nicholas al ruolo giocato dalla sua famiglia nella diffusione della cultura reggae in Gran Bretagna. Slygo prende il nome dal nome d’arte da DJ del padre di Nicholas e trae ispirazione diretta dalla storica serata dei suoi genitori nota come Reggae Klub, che si tenne tra il 1978 e il 1982.

Presentando artisti come ASWAD, Heptones e Misty in Roots assieme a molti altri, Reggae Klub fu una delle maggiori serate reggae della Scozia, diventando un luogo di aggregazione per le persone appartenenti alle minoranze.

I colletti larghi delle polo strizzano l’occhio allo stile Anni' 70, con zip e taschino in velluto a coste, altro richiamo a quell’epoca, utilizzato anche per il bomber blu carbonio.

La polo è proposta anche nella versione a righe, in 100% cotone, con un fit rilassato e grandi tasche in vita, mentre la versione sportiva in maglia è realizzata invece in lana merino colorpetrolio con vistosi profili crema. La tuta due pezzi è presentata in blu navy brillante, con dettagli nastrati rosso e arancio e ricamo Slygo.

Fred Perry è un brand con una storia che ho sempre ammirato, perché sono sempre stati capaci di mantenere la loro influenza attraversando molte sottoculture diverse - afferma Nicolas Daley - Volevo mettermi alla prova come stilista, e lavorare su modelli che non avevo esplorato. Questa collaborazione me ne ha dato l’opportunità, ed è stato un altro modo di esprimere la mia visione creativa.

Per Maggiori Informazioni: www.fredperry.com