mercoledì 23 ottobre 2019

Roberta Redaelli: La nuova Collezione A/I 2019-20

La nuova Collezione A/I 2019-20 firmata dalla stilista Comasca Roberta Redaelli è un magico viaggio in giro per il Mondo attraverso un elemento unico, trasversale a tutte le culture, un elemento da sempre evocativo e pieno di fascino: il tappeto.

Atmosfere decisamente esotiche e scenari lontani vengono richiamati alla mente dalla stampa “In Viaggio” che dà nome alla Collezione. Una fusione di Kilim, tappeti tibetani, Mashad e Jaipur dai colori vivaci che rimandano ad un universo antico fatto di tinture naturali, mistero e magia. Un universo lontano che seduce e affascina tra linee raffinate e spirito Gipsy.


Ricercati jacquard si sposano con sete preziose per avvolgere la donna che li indossa come una regina di terre lontane. I colori sono quelli della natura, che fin dall’antichità vengono utilizzati per tingere le stoffe secondo arcaici rituali. E così troviamo malachite, cinabro, carminio, sandalo, indaco e azzurrite che dipingono i capi in tessuto maglia del Brand e rendono unici i disegni di stampa proposti.

Per realizzare la Campagna sono state scelte due location non a caso, che richiamano l' eccellenza Comasca: i cantieri nautici Matteri di Lezzeno specializzati nei mitici e intramontabili motoscafi Riva che ogni anno richiamano turisti da tutto il mondo e la sede dell’Aero Club Como, che vanta il primato da Guinness World Records come più antica organizzazione di volo con idrovolanti e scuola di volo idro del Mondo.

Il legame con il territorio comasco è molto forte per la stilista che dopo il successo della Collezione estiva ha deciso ancora una volta di metterci la faccia come modella d’eccezione negli scatti firmati dall’insostituibile talento Comasco della fotografia Internazionale, Guido Taroni.

Per Maggiori Informazioni: www.robertaradaelli.com