mercoledì 16 ottobre 2019

#MFW: Giuseppe Zanotti Donna P/E 2020

Giuseppe Zanotti Donna presenta la nuova Collezione P/E 2020 rinnovando il suo codice elegante e femminile, interpretandolo con una chiave di lettura a tratti inconsueta nei dettagli.

L’effetto Unfinished attraversa con garbo l’intera Collezione, portando alla ribalta grafiche squilibrate, insolite sproporzioni e accessori inaspettati.
Sui sandali stiletto e sui flat, sono presenti grandi fiocchi in raso ricordano tagli da couturière che, esagerati nella forma, rendono la scarpa la vera protagonista di ogni outfit. Maxi o mini, sono i fiori l’elemento ricorrente dell’intera collezione. Lavorati a caldo come una volta, i lilium in pelle e le rose in morbido suede sono frutto di un’artigianalità al 100% “Made in Italy”. Accanto a loro, sulle calzature spuntano calle e camelie finemente decorate da una moltitudine di cristalli.


E’ possente la nuova interpretazione del nude sandal firmato Giuseppe Zanotti. Le mules in vinile trasparente e tacco basato strass avvolgono il piede in un’eterea sospensione. La scelta dei materiali è vasta ed affianca tradizione e innovazione: camosci, nappe, vinili, laminati, latex satinati, tessuti e texture iridescenti ad alto contenuto tecnologico. La palette alterna i cromatismi accesi e brillanti del blu, del giallo e del fucsia a nuance basiche, calde e materiche.

I tacchi sono declinati nelle diverse forme e altezze: lo stiletto si affianca al tacco basato e ad un’ampia selezione evocativa di proposte medie e low, comode e pensate non solo per il giorno.

Tra le borse spicca la Bucket Bag la vera protagonista della prossima stagione estiva. La lavorazione a taglio vivo e l’assenza di fodera trovano il giusto equilibrio nell’incontro con le linee morbide e sinuose del secchiello, presentato in diversi materiali e nuances. Nelle sneaker troviamo Rory, la nuovissima allacciata su tacco 5 cm dal vago gusto Retrò

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanotti.com