giovedì 24 ottobre 2019

Finamore: L'esclusiva Capsule Collection con Munè

Fin dal 1925, chi dice Finamore dice camicia. Una storia di passione artigiana e tradizione sartoriale partenopea che, a partire dalla P/E 2020, sposa l’eleganza essenziale di Munè - Brand Giapponese sotto la guida del Designer Munenori Uemuro - per una capsule interamente dedicata al pubblico femminile.

Nelle parole dello stilista risiede tutto il DNA del co-branding: “Sono molto felice di poter collaborare con Finamore, una realtà con una storia lunga e unica, per sviluppare insieme una visione innovativa della camiceria, con occhio attento alle nuove generazioni.”


I nuovi modelli si presentano con forme rigorose e pulite, in naturale continuità con una concezione giapponese dell’eleganza, e sapientemente realizzati tenendo conto degli elementi tipici della sartoria napoletana: travetti, rifiniture a mano e arricci lasciano percepire infatti in modo chiaro la tradizione partenopea. Un mix sapiente di Heritage, eleganza, funzionalità, dove i tessuti sono in alcuni casi “rubati” alla camiceria maschile, e sempre scelti fra il meglio che la produzione Italiana abbia da offrire: madras di seta, gessato in mischia di lino e seta, seta rigata bi-color, satin di cotone corposo con mano setosa, il tutto per realizzare camicie e abiti pieni di charme e di dettagli Glamour.

Particolare risalto è dato poi al cotone di alta qualità, tipico della tradizione Finamore, a cui si aggiungono l’iconico see-through Check di Faliero Sarti, la seta di Borghi o il lino di INSETA.

Per Maggiori Informazioni: www.finamore.it