lunedì 21 ottobre 2019

Femea Milano: Polvere di marmo e pelle, per dar vita alla nuova City Collection

Un' omaggio all’Italia, terra di grande artigianalità e creatività: il Lusso à porter.

Un forte desiderio di fondere arte e moda, marmo e pelle, antico e design, non perdendo però mai di vista la contemporaneità. Nasce così la prima Collezione di borse Femea Milano, Brand ideato dalla collaborazione tra il Manager Luca Cantele e l’architetto Fabiana Scrudato. Una coppia di talenti creativi uniti dalla passione per il bello, con alle spalle un’esperienza ventennale nel mondo del Luxury Design e nel curriculum collaborazioni con alcuni dei più famosi brand a livello globale come Fendi, Trussardi, Bentley e Bugatti.


Le nuove borse “City Collection” di Femea Milano riproducono, con bassorilievi realizzati in polvere di marmo, tre importanti città Italiane: Roma, Milano e Venezia. Nel dettaglio, piazza di Spagna, piazza Duomo e il ponte del Rialto. Tre luoghi famosi e ammirati in tutto il mondo per la loro bellezza ed esclusività. Tutte le borse, numerate e disponibili nelle taglie small, medium e large, sono prodotte con pellami di prima qualità e le sculture, in polvere di marmo travertino, sono realizzate e dipinte mano da maestri artigiani. Il composto utilizzato è lo stesso che compone il marmo, poi lavorato con altre componenti segrete che permettono di alleggerire la scultura del peso tipico del materiale. Anche la verniciatura, effetto chiaroscuro, viene realizzata a mano.

Sperimentare nuove forme, immaginare fuori dagli schemi, curare la rifinizione del prodotto, ricercare l’eccellenza e preservare la memoria artigiana sono elementi fondamentali per noi e ci ispirano ogni giorno - dichiarano Luca Cantele e Fabiana Scrudato - Ci sono voluti oltre due anni di lavoro, di sperimentazione prima che fossimo pronti a lanciare sul mercato la nostra prima linea. Volevamo che tutto fosse perfetto”.

Il risultato è una Collezione di borse senza tempo, già diventate l’oggetto del desiderio della donna cosmopolita, che ama viaggiare e desidera portare sempre con sé l’eleganza del “Made in Italy”. Due i colori: bianco e nero. Nuances agli antipodi ma entrambe sinonimo di classe e signorilità. L’uno esprime speranza per il futuro ed evoca spiritualità, l’altro è associato al mistero e alla profondità.

Per Maggiori Informazioni: www.femea.it