martedì 17 settembre 2019

O Jour: La nuova Collezione P/E 2020

ordinata armonia”: ecco ciò che ha ispirato Giorgia Caovilla nell’ideazione dell’ultima Collezione di calzature O Jour P/E 2020. Sono parole che arrivano dal Giappone e che descrivono gli ideali del nuovo imperatore Naruhito; sono termini che abbracciano la duplice identità della collezione, un intreccio tra sofisticata eleganza e raro benessere.

Sono rimasta colpita da come un uomo politico, potesse in realtà non trasmettere un messaggio politico, ma un messaggio di vita.
Giorgia Caovilla. È da questo messaggio potente che prende vita l’anima della Collezione, il cui scopo è trasmettere tale pensiero, con un mezzo dalla grande personalità come la calzatura femminile.

In questa nuova Collezione vengono ripresi e interpretati alcuni dei principali simboli legati al Giappone; innanzitutto i fiori di pesco, qui realizzati in seta e dipinti a mano, afinché risultino le stesse nuance e morbidezza al tatto dei veri petali di pesco.

I tessuti sono originali dell’isola giapponese di Miyajima, mostrano le tipiche sfumature, geome- trie e rappresentazioni naturalistiche. Anche le applicazioni floreali in resina su punte e cinturini nascono dalla tradizione femminile giapponese di adornarsi le acconciature con accessori delicati.

Questa “Reiwa” (ordinata armonia), non si discosta quindi dall’originale dna del marchio O Jour, che resta intatto nelle forme delle calzature, nel tacco medio di diverse larghezze, nella luce data dai brillanti Swarovski.

La forza e la tradizione del brand continuano così a manifestarsi anche in questa Collezione, dove Giorgia si rivolge alla quotidianità, senza perdere quel tocco di Glamour: in un mix perfetto tra sapersi distinguere e sapersi distinguere ogni giorno, tutto il giorno.

Per Maggiori Informazioni: www.ojour.it