martedì 20 agosto 2019

The Outlierman: Partner del Concorso d'Eleganza Pebble Beach

The Outlierman è Partner di stile del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach® per il quarto anno consecutivo.

L' esclusivo Design celebra non solo un marchio ma anche una grande ricorrenza: i 100 Anni di Bentley. All’icona automobilistica Inglese, rappresentata dal rarissimo modello Bentley 8 Litre, è ispirata infatti la fantasia della cravatta ufficiale da collezione confezionata interamente a mano in Italia con seta pregiata e realizzata in edizione limitata per i collezionisti e giudici del prestigioso evento andato in scena a The Lodge il 18 Agosto.


Lo scorso 10 Luglio 2019 Bentley ha compiuto il suo primo secolo: fondata nel 1919 da Walter Owen Bentley nei dintorni di Londra col sogno di “costruire un’auto veloce, una buona auto, la migliore della sua classe”, la B alata è ha segnato indelebilmente l’evoluzione e lo scenario Internazionale dell’automobile riunendo in sé, da sempre, le virtù di stile e performance: insieme, marchio tra gli eletti della Casa Reale Inglese e vincitore per sei volte della 24 Ore di Le Mans.

Qualità che la Bentley 8 Litre Vanden Plas Tourer del 1931, protagonista delle passerella d’onore al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach® 2019 e della cravatta che abbiamo realizzato, esemplifica appieno. Adattata su indicazione dell’originale proprietario, il Capitano Vivian Hewitt, presenta molte caratteristiche uniche, come il grande serbatoio ideato per le corse di lunga distanza e l’appariscente scarico esterno. Micidiale, affascinante e indimenticabile.

La 8 Litre è uno dei capolavori della Bentley, capace di rivoluzionare la meccanica, il design e l’experience di guida insieme: un bolide capace di correre le 100 Miglia.

Per Maggiori Informazioni: www.theoutlierman.com