venerdì 2 agosto 2019

Hotel Excelsior Venice Lido Resort: Gli imperdibili appuntamenti estivi

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, autentico capolavoro d’Hotellerie in stile Moresco affacciato sulla spiaggia del Lido di Venezia, si prepara ad un’estate imperdibile con eventi all’insegna della gastronomia e del divertimento. La stagione, che culmina con l’attesissima Mostra del Cinema, prevede proposte esclusive per tutti coloro che scelgono di regalarsi un soggiorno di charme in una cornice unica dal fascino senza tempo.

All’Excelsior non solo è possibile vivere esperienze di gusto uniche che uniscono tradizione e innovazione, ma con l’arrivo dell’estate questo gioiello della laguna è l’ideale per rilassarsi e fuggire dalla routine. Grazie alle piacevoli temperature aumenta anche la voglia di godersi il sole sulla spiaggia del Lido, come tutte le grandi Star che nel corso della storia hanno acceso di prestigio l’allure dell’Hotel Excelsior. Situato tra la laguna e il mar Adriatico, il Lido di Venezia offre distese di sabbia fine e dorata e mare cristallino, l’ideale per una romantica evasione in un luogo incontaminato, che ha ispirato poeti del calibro di Lord Byron e Henry James, ma allo stesso tempo ben collegato con Piazza San Marco e il cuore di Venezia.


L’apertura della spiaggia privata segna l’inizio della stagione estiva per l’Excelsior: fino al 15 settembre infatti, è possibile godere di una particolare esperienza di ospitalità a cinque stelle per immergersi completamente in un’atmosfera da sogno, meta privilegiata del Lifestyle Internazionale. Durante le calde serate estive non c’è niente di meglio che sorseggiare un Drink ascoltando buona musica. Con la stagione 2019, l’Hotel Excelsior inaugura una nuova esperienza sonora: l’Excelsior Music Festival, un calendario di performance live di artisti che allieteranno con la loro musica le notti del Lido fino a fine Ottobre. 

Per gli appassionati di cultura inoltre, fino al 27 Ottobre, si può usufruire dell’Offerta Biennale, un pacchetto speciale che offre l’occasione di accedere gratuitamente alla 58° Esposizione Internazionale d’Arte intitolata "May You Live In Interesting Times", curata da Ralph Rugoff. La Mostra si articolerà tra il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale, includendo79 artisti provenienti da tutto il mondo. L’offerta comprende: 3 notti all’Hotel Excelsior, colazione a buffet e due biglietti per accedere a entrambe le location dell’esposizione. Si tratta di una grande occasione per vivere appieno l’atmosfera culturale e artistica di Venezia e accedere gratuitamente a questa storica fondazione, punto di riferimento nel campo dell’Arte, dell’Architettura, del Cinema, della Danza, della Musica e del Teatro.

Le sorprese non finiscono qui: per promuovere la cultura e la lettura anche sotto l’ombrellone, l’Hotel Excelsior ha pensato a un originale omaggio. Al momento del check-in, infatti, gli ospiti riceveranno in dono il libro "Il Castello in Riva al Mare" dello scrittore sardo Nicola Lecca, vincitore nel 2003 del Premio Hemingway per la letteratura. Un racconto breve ambientato all’Hotel Excelsior, ideale per conservare un ricordo delle proprie vacanze, diverso dai soliti Souvenir.

Per maggiori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com