domenica 18 agosto 2019

Asmuss: Sceglie Fulgar per la nuova Collezione Eco-Friendly

Fulgar, l' eccellenza del tessile Italiano e Leader Internazionale nella produzione di filati man made, si distingue da anni per il suo innovativo portfolio di prodotti green divenuti un must per i marchi d’avanguardia.

Brand affermati o emergenti nei diversi segmenti dell’abbigliamento, dall’outwear tecnico, all’Urban Chic fino all’intimo e al bagno, li scelgono per le loro Collezioni Premium. È il caso di
Asmuss, giovane Brand Inglese nato dall’intuizione di Clare e Fiona Warburton, sorelle neozelandesi con la passione per l’avventura e la moda sostenibile.

Il concept alla base del nuovo Brand è coniugare un elegante design con tessuti altamente performanti: il perfetto mix per una donna chic e avventurosa che vuole sentirsi comoda senza rinunciare allo stile. La Collezione Eco-Friendly firmata Asmuss è caratterizzata da dettagli semplici e capi sofisticati indossabili ovunque e in tutte le stagioni, nel pieno rispetto dell’ambiente.

"Abbiamo creato Asmuss perché come donne volevamo poter fare escursioni nelle Torres del Paine, percorrere il sentiero Inca, visitare gallerie d'arte, cenare nei migliori ristoranti e bere vino locale indossando capi che offrano performance elevate senza rinunciare allo stile e alla sostenibilità. Grazie a partner come Fulgar, questo desiderio è diventato realtà: filati dall’essenza green che combinano innovazione e praticità” dichiara Clare Warburton di Asmuss.

Tutte le creazioni sono prodotte nel Regno Unito utilizzando materie prime scelte con grande cura. Non solo qualità eccellente, ma anche attenzione e rispetto per elevati standard etici di produzione: la lana è cruelty free, mentre la poliammide è EVO® by Fulgar, l’innovativo filato Bio-Based ricavato dall’olio di ricino e messo a punto dall’azienda nei suoi laboratori.

Alan Garosi, marketing manager Fulgar afferma “Siamo orgogliosi del fatto che sempre più brand internazionali all’avanguardia e attenti all’ambiente come Asmuss pensino a noi come partner per le loro collezioni. Per noi è fondamentale trasmettere un messaggio di vera sostenibilità e impegnarci nel realizzarla in prima persona con i filati provenienti da una filiera sostenibile. Crediamo fortemente in un futuro di moda eco-friendly”.

Per Maggiori Informazioni: www.asmussclothing.com