martedì 2 luglio 2019

U-BOAT: Da sempre a fianco del Cinema

Da sempre appassionato di ogni forma artistica, Italo Fontana, mente creativa di U-BOAT, ha deciso nel mese di Luglio, di avviare una serie di iniziative volte a celebrare e a promuovere il cinema, inteso come “settima arte”, e alcuni dei suoi più interessanti talenti.

Dal 3 al 9 Luglio, con la sponsorizzazione della XVII° edizione di Sa.Fi.Ter, il Film Festival Internazionale del Cortometraggio, che si propone con il suo “Cinema Itinerante” di visitare alcuni degli angoli più suggestivi della Puglia. In questa settimana intensa, in cui gli appassionati potranno assistere alle proiezioni dei più recenti lavori di filmmakers e sceneggiatori oltre ad incontrare e dialogare con ospiti del cinema e dello spettacolo, Italo Fontana darà in omaggio ai registi Claudio Bonivento e Massimiliano Bruno due orologi della Collezione Classico.

Un premio personale del Designer Lucchese per celebrare il brillante talento e lavoro svolto dai due registi rispettivamente nelle pellicole lungometraggio “A mano disarmata” e “Non ci resta che il crimine”.

Dal 26 al 27 Luglio sarà invece la volta della partecipazione alla edizione di La Jolla, il primo Fashion Film Festival Internazionale che si tiene ogni estate a San Diego definito la Cannes dei film per la moda. In questa cornice, in concorso con 11 Nomination il cortometraggio di Rossano B. Maniscalchi, "the Denying Beauty", vede la presenza proprio di alcune creazioni U-BOAT sul polso degli attori. In parallelo, con 2 nomination, verrà presentato un corto dal titolo Endless, sempre dello stesso regista, che ha come protagonisti lo stesso Italo Fontana e un orologio modello Doppiotempo.

A concludere questa maratona che avvicina U-BOAT al mondo del cinema, come ormai da qualche anno, la sponsorizzazione della XV° edizione del Magna Grecia Film Festival, Kermesse dedicata al cinema, che mette in concorso le opere prime eche si terrà a Catanzaro dal 28 Luglio al 5 Agosto.

Per Maggiori Informazioni: www.uboatwatch.com