giovedì 18 luglio 2019

Blue: L'esclusivo Bar-Ristorante di KLM

Blue è l' esclusivo bar-ristorante della Crown Lounge non-Schengen di KLM all'Aeroporto di Amsterdam Schiphol.

Nel raffinato ristorante Blue si potranno gustare le proposte Gourmet firmate dallo Chef stellato Joris Bijdendijk. Le altre aree della nuova Lounge saranno aperte al pubblico nel corso dell'estate 2019. L’area ristorante di Blue accoglie gli ospiti in un’atmosfera unica e offre il meglio dei Paesi Bassi. Il menu, firmato da Joris Bijdendijk e creato dallo chef Jack Luteijn, include specialità di stagione come l'aragosta "Oosterschelde", gli asparagi bianchi e l'acciuga "Bergse". I piatti sono accompagnati da una lista ricercata di vini realizzata dal giovane talento Olandese Terence Schenk. Blue offre colazione, pranzo e cena in un ambiente lussuoso, caratterizzato da un vasto assortimento di formaggi, un’area dove consumare bevande, una terrazza esterna e diverse sale da pranzo private.


Lo Chef Joris Bijdendijk di RIJKS®, una stella Michelin, è tra gli Chef più talentuosi della nuova generazione con una visione innovativa della cucina e l`orgoglio di poter portare la cucina Olandese in una nuova era, salvaguardandone allo stesso tempo la tradizione. La sua proposta, infatti, utilizza principalmente ingredienti locali e tipici con un occhio di riguardo ai piccoli produttori e grande attenzione alla qualità del risultato finale. Gli ospiti di Blue possono scegliere se sedersi ai tavoli singoli e più intimi, oppure optare per un grande tavolo con cucina a vista, il luogo perfetto per vedere nascere le creazioni culinarie.

Per celebrare le oltre 20 varietà di formaggi Olandesi di alta qualità, il ristorante offre un’intera area dedicata a questo gustoso ingrediente conservandolo in un apposita cella per mantenerne temperatura perfetta. L’area adiacente, offre tutte le bevande (anche non alcoliche) che si possano desiderare, con un’attenzione particolare per i liquori e vini Olandesi.

Gli oltre 300 liquori locali ed Internazionali ed un raffinato menu di Cocktail, sia tradizionali che innovativi, sono accompagnati da una piacevole scelta di finger food e proposte dolci. Sia che gli ospiti vogliano dare inizio alla mattinata, rilassarsi dopo una lunga giornata o fare una pausa rilassante, Blue Bar sarà il posto giusto. Sopra al ristorante e bar di Lusso, l'area 'Sky' offre anche 2 sale da pranzo private multifunzionali. Dotate di servizi multimediali avanzati e di un ambiente elegante ed intimo, queste stanze rappresentano la location ideale per riunioni di lavoro, conf. call o cene VIP da 2 a 8 persone. La presenza di maggiordomo garantisce un servizio attento ed altamente personalizzato.

Per Maggiori Informazioni: www.lounge.klm.com