lunedì 15 luglio 2019

Baldinini Srl: Affida la licenza a LMC Italia

Baldinini Srl affida in licenza i Brand Gimmi Baldinini, Baldinini e Baldinini Trend - che interessano, rispettivamente, le categorie sportswear, denim, maglieria, camicia, underwear, beachwear e calze - a LMC Italia, società nata con l’obiettivo di gestire licenze moda a livello mondiale.

L’operazione nasce da un' esigenza strategica dell’azienda Romagnola presieduta da Gimmi Baldinini che, nel corso degli ultimi anni, ha puntato a sviluppare una maggiore expertise nel segmento dello sportswear di lusso puntando a un riposizionamento in questo ambito con un’offerta sempre più perfezionata.


Questo mercato è stato per noi una scommessa nuova e affascinante nel quale abbiamo investito tutte le nostre energie e per questa ragione ci è sembrata una scelta naturale quella di affidare lo sviluppo dei nostri brand nel settore dell’abbigliamento e dello sportswear tout court a un’azienda che, come LMC, vanta una grande e comprovata esperienza in questo campo - ha commentato Gimmi Baldinini - Il nostro obiettivo è garantire al cliente finale la massima eccellenza e, per farlo, abbiamo optato per la migliore soluzione possibile”.

LMC Italia, è stata fondata a Milano da Daniele Dercole, è una società dinamica e innovativa specializzata nella ricerca e nello sviluppo di capi ready to wear di alta gamma, nella produzione e nella distribuzione in tutto il mondo.

La creatività italiana è la sola cosa capace di fare la differenza e in LMC abbiamo un team di professionisti di fama mondiale che sono garanzia di risultati e di serietà, un patrimonio umano e professionale che sarà in prima linea per supportare i brand di Baldinini nella loro crescita” ha dichiarato Daniele Dercole.

L’accordo di licenza tra le due aziende, che avrà inizio con le Collezioni A/I 2019-20, prevede lo sviluppo della brand awareness dei tre marchi Baldinini Srl all’insegna di qualità e di eccellenza unitamente alla distribuzione e alle attività di promozione all’interno del mercato di riferimento.

Un obiettivo ambizioso e in linea con l’evoluzione di un’azienda storica del "Made in Italy", giunta alla sua terza generazione, forte di un fatturato che si aggira sui 100 Milioni, che amplifica nelle sue collezioni un savoir faire in cui la tradizione si unisce all’innovazione per dare vita a calzature di successo, amatissime in tutto il mondo e sinonimo di creatività tutta Italiana.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com