giovedì 18 luglio 2019

Atlantic Stars: Il Brand diventa sempre più globale

Atlantic Stars, l’azienda nata nel distretto calzaturiero di Fucecchio, in Toscana, e celebre per le scarpe da running athleisure dalle caratteristiche stelle laterali, torna dall’ultimo Pitti Immagine Uomo decisamente vincitrice.

Il Brand nato dall’intuizione di Cristiano Martelli e Gian Luca Zucchelli della Finest Shoes Srl (acquisita lo scorso anno per il 60% dal fondo Alcedo SGR), continua a proporre un’abbinata decisamente ben riuscita: un look new-vintage liberamente tratto da forme e colori Anni' 80 e un altissimo livello di tecniche produttive che solo il “Made in Italy” sa dare.


Grande risposta di pubblico e clienti per le collezioni Atlantic Stars, dove ancora una volta il colore è protagonista indiscusso, ma proposto in nuove ed inedite giustapposizioni. Il Design accattivante e molto contemporary si affianca a tecnologie d’avanguardia - come le suole di gomma Vibram per un livello di ammortizzazione e durata al top -, e alla qualità Premium dei materiali, senza mai perdere di vista le tendenze del momento.

In occasione di Pitti, nella sezione Urban Panorama, sono stati proposti 6 nuovissimi modelli su altrettanti fondi, speciali e innovativi per Design e costruzione. Best performer della linea women, una sneaker proposta in un’incredibile palette di 10 varianti colore. Platform più ampia, suola dall’innovativo sistema Stabilizer in grado di garantire una camminata più sicura, trattamento antibatterico interno, e una costruzione completamente artigianale realizzata esattamente come le calzature classiche “Made in Tuscany”.

Per
la linea maschile, invece, vincente è stata la sneaker dai volumi ampi ma leggerissima, poco più di 400 grammi, super confortevole e - come per la controparte femminile - una speciale suola antiscivolo e resistente all’usura realizzata da Vibram.

Atlantic Stars si rivolge soprattutto ad un pubblico giovane e attento alla moda che - al 70% - appartiene alle Generazioni X (i nati tra il 1960 e il 1980) e Millennials. Per questo motivo il canale distributivo online si avvale di partner di altissimo livello -, uno su tutti Luisa Via Roma, e di un E-Commerce sul sito ufficiale che propone una parte di Collezione senza che questo si vada in alcun modo a sovrapporre con i partner di vendita.

Per Maggiori Informazioni: www.atlanticstar.it