martedì 9 luglio 2019

Amorissimo: La nuova Capsule Collection Splash

Amorissimo, il Brand nato nel 2015 dal progretto creativo delle due stylist Marta Attalla e Barbara Bologna con l’ambizione di rompere gli schemi stilistici del Beachwear, per l' estate 2019 propone Splash, la sua prima Capsule Collection realizzata pensando ad un mare finalmente Plastic Free.

From the Ocean to the Ocean” è il Claim utilizzato per la Campagna di lancio che già sottende l’impegno del brand nel campo della sostenibilità ambientale, così come il Logo, due sirene che si inseguono, a simboleggiare il riciclo dei materiali. Splash si compone di tre bikini che interpretano sempre la cifra stilistica di Amorissimo, alternativa, originale, e un po’ Hippie Chic, ma che sono prodotti utilizzando - per oltre il 50% - la fibra in poliestere Seaqual, rigenerata dalla raccolta degli scarti plastici marini.


Per ogni Kg. di fibra prodotta, un Kg. di rifiuti plastici sparisce dagli oceani. Seaqual offre le stesse caratteristiche e qualità di una fibra realizzata a partire da poliestere vergine. Il suo processo produttivo permette inoltre di ridurre del 40% il consumo di acqua, del 50% quello di energia e del 60% le emissioni di CO2: un piccolo ma importante contributo per dare nuovo impulso alla depurazione degli oceani dalla plastica, senza per questo rinunciare al comfort e al trend del momento.

Amorissimo, i cui tessuti e accessori sono al 100% “Hand-Made in Italy”, si è sempre fatto sostenitore di un approccio Eco Friendly: solo due anni fa aveva già scelto la via della sostenibilità realizzando la linea Loungewear, creata con bambù e canapa naturali.

Per Maggiori Informazioni: www.amorissimo.net