sabato 1 giugno 2019

Zordan: Firma il Restyling della boutique Bulgari di Milano

Una spettacolare renovation per la boutique Milanese di Bulgari situata in Via Montenapoleone 2.

Il lussuosissimo flagship ha infatti riaperto al pubblico, dopo un’audace ristrutturazione che ha rivisitato gli spazi secondo i canoni estetici della Maison Romana, in equilibrio tra innovazione e tradizione. L’intervento, mirato ad adeguare il negozio della nota Griffe al nuovo concept di Peter Marino (in vigore presso Bulgari dal 2015), si presenta come un vero unicum nella storia dell’iconico Brand: pur conservando il tratto stilistico che accomuna le nuove boutique in tutto il Mondo, il flagship di Via Montenapoleone è infatti un omaggio alla città che lo ospita e si distingue per i rimandi ai grandi nomi del Design e dell’architettura milanese degli Anni ’30, da Piero Portaluppi a Giò Ponti.


Bulgari per il rinnovo si è avvalsa della collaborazione dell’azienda Vicentina Zordan, importante player nella produzione di arredamento per i negozi monomarca dei più qualificati Brand del Lusso, nonché per il canale HORECA. Con oltre 50 Anni di esperienza nel settore, Zordan è ad oggi uno dei partner più fidelizzati della Maison, peraltro già co-autore dei due precedenti allestimenti del negozio della Griffe, in occasione dell’apertura nel 2006 e della prima renovation nel 2011.

Per il nuovo flagship, Zordan ha realizzato e installato in generale tutti gli arredi a parete - dagli specchi alle silk wall, solo per citarne alcuni - le porte, gli arredi in facciata, i loghi esterni e alcuni elementi free standing, quali counter in marmo, glass tower e tavoli in noce. Azienda virtuosa, specializzata nelle lavorazioni più peculiari non solo in termini di falegnameria ma anche di carpenteria e tapezzeria, Zordan ha fornito inoltre tutta una serie di elementi unici - riferiti a particolari architettonici della città di Milano, in primis a Villa Necchi - tra i quali le mesh a forma di losanga, vale a dire eleganti porte o divisori costituiti da rombi in ottone.

Per Maggiori Informazioni: www.zordan1965.com