venerdì 21 giugno 2019

Simone Caporale: Protagonista con Il Giro d'Italicus

Il Giro d’Italicus con Simone Caporale che quest’estate sta attraversando l’Europa, fa tappa a Venezia e a Roma per ispirare, emozionare e offrire esperienze uniche al pubblico della Bar Industry Italiana.

Il prossimo 25 Giugno sarà presso il celebre locale Veneziano Il Mercante e il 26 Giugno al Coffee Pot Trastevere nella capitale romana, Caporale svelerà i propri segreti per realizzare cocktails estivi freschi, dissetanti e impeccabili, sia nel gusto che nella presentazione, con un tocco di novità e creatività.


Dopo una prima esperienza in un piccolo bar a Como, sua città natale, Simone è riuscito a farsi strada diventando uno dei più famosi bartender a livello Nazionale ma soprattutto Internazionale, reinventando l'esperienza del bar a cinque stelle. Grazie al suo stile personale e unico, all’innovazione delle sue preparazioni e all'impeccabile attenzione ai dettagli, che ha perfezionato e migliorato nel corso degli anni, ha saputo portare il locale londinese Artesian al The Langham a vincere il titolo di World's Best Bar per quattro anni consecutivi (2012 - 2015) e a essere premiato lui stesso con numerosi riconoscimenti, tra cui l'International Bartender of the Year 2014 ai prestigiosi Spirited Awards.

Nel corso della Masterclass, dopo un primo momento di introduzione durante il quale saranno spiegate le caratteristiche sensoriali degli agrumi più utilizzati nella preparazione dei cocktails, Simone illustrerà una tecnica innovativa per estrarre l’olio essenziale dagli agrumi, ispirandosi alla metodologia solita per realizzare i profumi, per poi creare i liquori, senza perdere il gusto autentico e il profumo inconfondibile degli agrumi Italiani.

A seguire, spiegherà e dimostrerà passo per passo come preparare due cocktails ideali per un aperitivo anticonvenzionale, moderno nella personalità e Glamour nello stile: il “Bergamotto Cocktail”, realizzato solamente con Italicus e le note agrumate del bergamotto, servito in una coppa realizzata con la buccia stessa dell’agrume, e il “Nostrano Spritz”, una rivisitazione in chiave moderna e all’avanguardia del classico Cocktail Veneziano.

Simone Caporale sarà, inoltre, ospite come guest bartender presso Il Mercante a Venezia e Freni e Frizioni a Roma, dove proporrà innovativi cocktails e aperitivi, utilizzando come ingrediente principale Italicus. Sfruttando i sentori floreali e di agrumi leggermente speziati del Rosolio "Made in Italy", Simone creerà abbinamenti alternativi, innalzando il cocktail ad una vera e propria forma d’arte liquida.

Per Maggiori Informazioni: www.rosolioitalicus.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...