lunedì 24 giugno 2019

#MFW: Fragiacomo P/E 2020

Fragiacomo mette l’accento sul mondo maschile e sull’arte del saper fare Italiano.

Il marchio di calzature e pelletteria debutta a Milano Moda Uomo per presentare la Collezione P/E 2020. Works of art è stata presso lo showroom dell’azienda in via Montenapoleone 19 con un concept unico nel suo genere. La protagonista della giornata è stata infatti la live performance “Shoes in the making”, che ha reso omaggio all’Heritage meneghino di casa.

Un mastro calzolaio si esibito nella realizzazione e costruzione delle calzature Fragiacomo, mostrando quindi tutta l’expertise artigianale in tempo reale agli ospiti. La Collezione P/E 2020 parte dal cuore propulsore della creatività Fragiacomo: Milano. Una storia iniziata nel 1956 nell’Atelier di via Manzoni che oggi rivive nello stile sartoriale e all’avanguardia di Works of art. I modelli classici maschili si caratterizzano per lo storico savoir faire e trovano una rinnovata interpretazione grazie all’utilizzo di tecnologie moderne. Nasce da qui una collezione trasversale che spazia dai modelli più classici a quelli più contemporanei, entrambi caratterizzati da lavorazioni speciali frutto di manualità e materiali pregiati.

L’iconica francesina rappresenta la scarpa elegante per eccellenza, viene declinata nella costruzione Goodyear, simbolo di proporzioni e vestibilità, anche nella versione doppia fibbia. Il più classico fra i modelli sofisticati, la scarpa smoking in vernice lucidissima, ha un’estetica raffinata e uno stile ricercato. Il mocassino, con nappe in vitello lucidato, rimanda a una bellezza timeless: i modelli eleganti, di pregio, comodi e allo stesso tempo resistenti, non rinunciano al Design e alla cura precisa di ogni dettaglio.

Trait d’union di tutta la Collezione è la grafica con doppio tratteggio traslata dai disegni originali dei cartamodelli di Fragiacomo, presente in ogni scarpa e dove è custodita la sapienza sartoriale della Maison.

Per Maggiori Informazioni: www.fragiacomomilano.com