giovedì 13 giugno 2019

96° Pitti Immagine Uomo: U.S. Polo Assn P/E 2020

In occasione del 96° Pitti Immagine Uomo, U.S. Polo Assn presenta la sua nuova Collezione P/E 2020, una Collezione autentica, dallo stile inconfondibile dove vince la passione, dove la ricerca sperimenta e crea nuovi codici stilistici senza mai tradire il DNA del Brand. La nuova Spring P/E 2020 verrà presentata in un contesto espositivo rinnovato, firmato dall’architetto Riccardo Barthel.

L’esterno della caratteristica Club House U.S. Polo Assn. quest’anno sarà arricchito da un “giardino verticale”, all’ingresso dello stand, quasi a volere invitare gli ospiti ad entrare in una dimensione “naturale” parallela che richiama immediatamente il verde dei campi da polo e dei giardini che spesso circondano le Club House. Al centro della parete, incastonato nel verde, risalterà il Logo U.S. Polo Assn. e i monitor che proiettano le più recenti partite di polo alternate ad immagini delle Collezioni abbigliamento.


Il giardino della Club House ospiterà anche un ricamatore esperto con macchina da cucire che personalizzerà in diretta le polo con ricami originali, a testimonianza del forte legame tra il brand, l’artigianalità e la cura del dettaglio. Nella Club House ci sarà un bancone in legno con top in rame e poggiapiedi, rivestito da pannelli con palle e mazze da polo e circondato da sgabelli d’antan. La pavimentazione sarà in cocco decorata a scacchiera, color corda e nero, sulle pareti pannelli di zinco anticato, incorniciati come fossero antiche specchiere, formeranno un’alta boiserie. Ai lati dello stand saranno posizionati rack su ruote realizzati in ottone brunito con ripiani in legno illuminati da luci a LED.

La Collezione U.S. Polo Assn. P/E 2020 propone Look contemporanei realizzati con tessuti, dettagli e lavorazioni ricercate che esplicitano l’eccellente Know-How Italiano. I colori, esplorati, sperimentati, mixati, diventano protagonisti di un gioco versatile che definisce i mondi di riferimento delle nuove proposte. Colori profondi, accesi, brillanti giocano con tonalità pastello, neutre e naturali delineando con una forte identità le proposte stilistiche, versatili, urbane, informali e istintivamente estive.

Cuore pulsante della collezione maschile, il colore che rivela le proposte e delinea i temi: NYTS - New York Tournament Series, Bluewater Creek Polo Club, Central Coast Polo Club. Bianco, blu navy e nero lavagna, creano la scena del tema New York Tournament Series proposto in due declinazioni: Pop Colour e City Athleisure. Colori accesi e brillanti e grafiche multicolor per le proposte Pop Color che esaltano il mondo athleisure con una dichiarata ispirazione anni eighties. Nero, grigio light mélange, verde wild olive, mandarin red, off white e silver personalizzano le proposte urbane City Athleisure. Completa il tema New York Tournament Series, la capsule Fluo composta da felpe, polo e wind breakers in tessuto ultra light stretch con tonalità fluo in contrasto, stampe e ricami. Colori pastello sapientemente mixati con il blu nelle sue diverse tonalità ed effetti delavè dal blu navy all’indaco, dal stone wash all’azzurro polvere, danno vita alle proposte Bluewater Creek Polo Club. Un moodboard dichiaratamente estivo propone capi in piquet leggeri e trattati stone wash, jersey fiammati tinti in capo. 

Il Polo Club californiano Central Coast Polo Club è l’ispirazione delle nuove proposte U.S. Polo Assn. pervase da spirito Heritage, tradizione e concorrenza leale. I colori della bandiera Americana - bianco rosso e blu - si mixano nel tema Central Coast Polo Club a blu rosso e rosso intenso. A completare la nuova Collezione P/E 2020, le proposte uomo Beachwear, con boxer multi color, dalle linee ergonomiche e tagli che assecondano ogni movimento, e Underwear dove stile e qualità ritrovano “intimamente” la loro armonia.

Per Maggiori Informazioni: www.uspoloassn.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...