venerdì 14 giugno 2019

96° Pitti Immagine Uomo: Baracuta P/E 2020

Sono molte le novità di WP Lavori in Corso in occasione del 96° Pitti Immagine Uomo, che con il suo Brand Baracuta, presenta la nuova Collezione P/E 2020, all’insegna degli Anni' 60 e della sostenibilità, con nuove collaborazioni e progetti.

Presso lo Stand WP Area, al Padiglione delle Ghiaie, Baracuta abbraccia la filosofia del
Produce less repair more in linea con il DNA di Atelier & Repairs con cui lancia la prima collaborazione. Atelier & Repairs è un’iniziativa, un manifesto, due laboratori di sartoria a Londra e L.A. e una sola missione: 0% production, 100% transformation. Un universo creato da Maurizio Donadi, dove vengono ricondizionati capi di abbigliamento Vintage (militare, jeans e non solo).

Baracuta presenta a Pitti Uomo il primo capo prodotto utilizzando solo scampoli di altri G9 Baracuta per evitare lo spreco: il G9 Colour Block in Baracutacloth. L’ufficio stile Baracuta riscopre i grandi successi del passato disegnando una famiglia di capi spalla Identity ispirati alla Serie TV degli Anni' 60 che ha dato il nome alla mitica Harrington Jacket: Peyton Place. Nascono così il G9 PEYTON PLACE, il gemello con cappuccio G9 HOOD PEYTON PLACE e l’elegante G10 PEYTON PLACE in Baracutacloth, realizzato tramite il riutilizzo degli scarti dei G9, connubio tra filosofia green ed eleganza heritage. A filo diretto con il 1960, torna a Pitti il mitico G9 SUEDE, lo scamosciato indossato da Ryan O'Neal nel ruolo di Rodney Harrington in una nuova coloratissima palette. E ancora, tra i nuovi modelli Identity, OVERSHIRT ICONIC WASH e FIELD JKT ICONIC WASH, tratti dall’archivio Baracuta, logati Baracuta dietro al collo e realizzati in Cotton Iconic Wash, un cotone dall’effetto vissuto.

All’apice della ricerca nell’innovazione tecnica per leggerezza contenuta dalle linee tradizionali, il G9 UCS, utra-compact stretch, e FIELD BLAZER UCS, un nuovo modello leggerissimo, realizzato in Poly Stretch, impermeabile e antivento. Un capo completamente sfoderato e versatile. La famiglia Utility, nel tessuto militare Utility Twill, racconta contesti spiccatamente contemporanei. Novità di questa stagione è il G5 SINGLE CHEST, una giacca sfoderata in twill cotton con vestibilità ampia. A seguire, sempre all’insegna della leggerezza, G9 RIPSTOP e RIPSTOP FIELD JKT in tessuto tecnico antistrappo presentati sia con stampa militare, British Camouflage che in tinta unita.

Tonalità blu intenso e nuove colorazioni dei capi sono i nuovi protagonisti della famiglia tinto capo Garment Dyed tra cui i modelli realizzati dall’abbinamento del Cotone con il Nylon dall’effetto cangiante: G10, G9, FIELD JKT. Capispalla più tecnici sono: FOUR PKTS NYLON JKT, OVERSHIRT e G9 DETACHABLE HOOD realizzati in tessuto nylon, logati Baracuta dietro al collo. Continuano i riferimenti agli Anni' 60 con le classiche polo in tinto capo in una vasta gamma di colori blu, rosse, arancio e military, accompagnate dalle BARACUTA TEES, impreziosite dai dettagli, come il logo ricamato sul petto o il taschino laterale in tartan. Asso nella manica della Collezione P/E 2020, le felpe, morbidissime, ironiche e urbane come CREW NECK MAXI LOGO, pezzo forte della collezione, con maxi-ricamo Baracuta sul petto, realizzata in soft premium fleece, oppure la SOFT FLEECE G9, una felpa disegnata come un G9, con tutti i dettagli e umbrella back vent, dal look spiccatamente college con le righine in vita e intorno polsini delle maniche.

Per Maggiori Informazioni: www.baracuta.com