martedì 28 maggio 2019

Romeo Gigli: Torna protagonista nella moda Internazionale

La nuova proprietà del Brand Romeo Gigli affida l’evoluzione stilista della storica Label ad Alessandro De Benedetti, che sarà il direttore creativo a partire dalla Collezione donna P/E 2020.

Nuovo, o quasi, anche l’assetto societario del Brand che oggi è di proprietà di Eccentric, la compagnia Lussemburghese che nel 2017 è diventata una Srl Italiana con sede a Milano. Pietro Suaria, l’avvocato con studio legale di Bari specializzato in marchi e brevetti che divide le quote di Eccentric Srl con Giuseppe Suaria e Francesco Conversi, ha rilevato Romeo Gigli dai curatori fallimentari dell’IT Holding, dopo aver studiato a lungo le vicende che hanno scandito la storia del Brand e che lui stesso ho seguito passo dopo passo fino a formulare l’offerta che ne ha determinato l’acquisizione nel 2012. Dopo quasi sette anni è stato portato a termine il repulisti generale delle licenze concesse, operazione necessaria per ripartire con le carte in regola.


La scelta di Alessandro De Benedetti, al timone creativo del Brand, è stata dello stesso Suaria, convinto che sia l’unico Designer ad avere nel proprio DNA il sogno e il gusto di Romeo Gigli. Lo stilista iniziò la sua carriera a Parigi come assistente nell’Atelier Haute Couture di Thierry Mugler che lascia un imprinting indelebile nel suo DNA, e ha archiviato una lunga collaborazione con Mila Schön, di cui è stato direttore creativo per oltre cinque anni. Sogni e movimenti diventano nuove forme da indossare nella nuova Collezione Romeo Gigli. Drappeggi, volant multistrato, fiocchi asimmetrici, tagli e costruzione per ottenere risultati inattesi e sorprendenti, sono il focus che anima la creatività del Designer..

La liaison con Studiozeta.org per la distribuzione worldwide, rappresenta un’ulteriore ripartenza e un importante punto di riferimento per i Buyer Italiani e Internazionali, sia presso la sede di Milano che di Parigi. La produzione è affidata a P.J. Project che vanta importanti collaborazioni con affermate Maison.

Per Maggiori Informazioni: www.studiozeta.org