giovedì 30 maggio 2019

North Sails: Partner della 51° Barcolana di Trieste

North Sails, nato dalla passione del suo fondatore Lowell North - oggi leader nel mondo velico e presente sui principali campi da regata - sarà Partner Tecnico della Barcolana: la più grande regata al Mondo che debutterà il prossimo 13 Ottobre 2019 a Trieste con la 51° edizione dal respiro sempre più Internazionale.

Esplorazione, innovazione e passione per il mare e la sua salvaguardia, sono da sempre gli elementi cardine su cui si basa North Sails e comuni alla manifestazione: la Barcolana, infatti, è una competizione aperta a tutti e concepita come un appuntamento speciale per gli amanti della vela e delle sfide in mare aperto, la cui prossima edizione punterà i riflettori sulla tematica della conservazione degli oceani in quanto contenuto fondamentale di sensibilizzazione comune.


La collaborazione tra North Sails e la Barcolana vedrà esprimere il senso di responsabilità del marchio per l’Ocean Conservation: un impegno confermato anche dal supporto del Brand ad associazioni sulla tutela dell’ambiente marino dagli effetti dell’inquinamento della plastica, oltre che dalla collaborazione con la velista Dee Caffari, Ambassador del Brand e madrina dell’evento il prossimo Ottobre.

La scorsa edizione ha contato quasi 2800 imbarcazioni e vedrà la partecipazione di imbarcazioni da regata di varie dimensioni e provenienti dall’Italia, ma anche dalla Croazia, Germania, Francia e Inghilterra a riprova della costante crescita che questo evento registra ogni anno. Dalla settimana che precederà l’evento, verranno organizzate una serie di iniziative: attività veliche “minori” dedicate per esempio alle barche d’epoca, gare di nuoto e anche la “Barcolana Young”, riservata ai giovani ragazzi appassionati di sailing. Tutto il lungo mare di Trieste sarà allestito come un grande villaggio in cui North Sails presenterà la nuova Collezione.
 
Per l’occasione infatti, North Sails realizzerà una linea dedicata all’evento - giacche, polo, t-shirt, cap, borse, shorts e pantaloni - proposti nelle tonalità nautiche del blu, rosso, bianco e royal - personalizzati dal Logo Barcolana, ideali sia per la regata vera e propria che a terra. Una collezione di capi sportswear con materiali recycled, tessuti e dettagli più tecnici .

Per Maggiori Informazioni: www.northsails.com