sabato 6 aprile 2019

S.T. Dupont: La nuova Collezione Crazy Diamonds

In occasione della Design Week di Milano, S.T. Dupont, azienda specializzata nel Design e realizzazione di accessori personali di Lusso, presenta Crazy Diamonds, una reinterpretazione in chiave futurista delle sue referenze Cult della Line 2 e della Line D.

Una Collezione con un allure inedito, disegnata per catturare ed esaltare la luce attraverso mille sfaccettature e ispirata allo
spirito avanguardista dell'artista Xavier Veilhan.


Trionfo di luce
Dalla libera reinterpretazione di un motivo iconico dell’alta gioielleria, la nota lavorazione a punta di diamante (o “Clou de Paris”), abbinata ai pattern piramidali della lavorazione guilloché, nasce Crazy Diamonds. Una Collezione che prende vita dal metallo, lavorato come una pietra preziosa con le stesse sfaccettature piramidali del diamante. L'irregolarità dei profili crea un mix sinuoso di volumi e forme che riflettono la luce in modo sempre diverso, dando vita ad effetti caleidoscopici.

Geometrie da intenditori
Nato dalla rivisitazione della storica referenza della Line 2, l’accendino Crazy Diamonds mette a frutto l’esclusiva esperienza dei maestri orafi della Maison nella lavorazione del palladio. L’accendino è impreziosito da due diverse tecniche di finitura: ampie sfaccettature frontali e posteriori per catturare e irradiare la luce, affiancate dalle superfici perfettamente lisce del rotore e delle parti laterali.

Strumenti da scrittura di Design
Il Know-How dei maestri laccatori incontra quello degli orafi nella lavorazione del palladio che rende uniche le penne della Collezione Crazy Diamond nelle diverse declinazioni Rollerball.

Per Maggiori Informazioni: www.st-dupont.com