martedì 23 aprile 2019

Bata Fashion Weekend: Sfilata/Evento per i 125 Anni dell'azienda

Bata Fashion Weekend è un evento di importanza a livello globale, che coinvolge gente da tutto il Mondo dando loro la possibilità di partecipare anche via streaming.

In occasione dell' evento che si è svolto a Palazzo Zofin a Praga, si sono celebrati i
125 Anni di storia dell’azienda, ma anche di poter scoprire gli ultimi modelli, i nuovi Design, le nuove tecnologie e le varie collezioni. In mostra erano presenti la Bata Italian Collection, disegnata e prodotta in Italia utilizzando sempre pellami di alta qualità; la Chinese Collection che vede la presenza dei modelli classici Bata rivisti con un tocco fresco e moderno con colori a contrasto ed infine la Asia Pacific Collection, bellissima e in linea con il suo uso di stampe animalier e floreali.


La Collezione Red Label, le cui calzature vengono ideate con una grande attenzione verso gli ultimi trend di stagione, dando così vita ad una gamma in continua evoluzione. La gamma appartenente a Bata Heritage prevede modelli iconici rivisitati in chiave contemporanea. L’ultima collaborazione vede Bata Heritage unirsi a Coca-Cola per dare vita ad una serie di modelli Retrò che riportano in vario modo il caratteristico Logo Coca-Cola.

Per celebrare i 125 Anni di Bata, è stata realizzata una Capsule Collection che riprende il design dall'iconica Batovka. Caratterizzata da elementi distintivi come le strisce, la 125th Capsule Collection è stata progettata e prodotta in Italia, usando materiali ricercati, come ci si aspetterebbe per la realizzazione di una collezione celebrativa. Un'anteprima di queste scarpe in edizione limitata verrà presentata al Bata Fashion Weekend, prima di andare in vendita a livello globale a Ottobre 2019.

Durante il Bata Fashion Weekend è stato presentato anche il lavoro di giovani designer che hanno partecipato al contest Bata Young Designers’ Challenge, che questo anno ha visto partecipare talentuosi studenti provenienti dalle università della Repubblica Ceca, dell’Italia e del Kenya. I progetti vincitori verranno realizzati e venduti nei Flagship store di Bata in tutto il mondo.

Sono molto orgogliosa ed onorata di far parte di questo progetto. Mettere in mostra le nostre calzature in luogo d’importanza storica e poter vedere i sorrisi sui volti del pubblico è stato davvero speciale - afferma Jana Barbati Chadova, Head of Global Marketing di Bata - Prendendo in prestito il claim del brand, posso dire che in questo momento sono molto emozionata, ma a mio agio con me stessa.

Per Maggiori Informazioni: www.bata.it


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...