giovedì 18 aprile 2019

American Vintage & Whole: Festival International de la Mode et de la Photographie

In occasione della 34° edizione del Festival International de la Mode et de la Photographie di Hyères, American Vintage ha creato uno spazio dedicato alla tintura vegetale, in Partnership con l’azienda Francese Whole.

Partner dal 2017 della celebre Kermesse, American Vintage dedica ai talenti emergenti della fotografia il suo Award, il Prix de la Photographie American Vintage grazie al quale, nelle precedenti edizioni, i vincitori Luis Alberto Rodriguez (2017) e Sarah Mei Herman (2018) hanno potuto esporre le loro foto in una boutique del brand e hanno ricevuto un premio del valore di € 15.000.


American Vintage, da sempre sostiene iniziative dall’alto contenuto creativo, riconferma anche quest'anno il suo impegno creando, in parallelo con il suo premio, una serie di workshop dedicati alla tintura vegetale organizzati con l’azienda francese Whole. Un’occasione unica per permettere ai visitatori del Festival di scoprire e realizzare loro stessi tinture artigianali, naturali e resistenti, su capi in cotone di American Vintage. In blu grazie all'estratto di indaco, una pianta nota per i suoi pigmenti colorati, o in rosa, grazie a una preparazione a base di buccia di avocado: in questo modo le T-Shirt e le canottiere iconiche del brand si tingeranno di un’aurea eco- sostenibile, gioiosa e accattivante.

Per fra vivere l'esperienza di questo spazio anche oltre il momento del Festival, American Vintage ha creato un’edizione limitata di T-Shirt e di canottiere nella tinta rosa che caratterizza il salone di Villa Noailles, cuore della manifestazione, realizzata da Whole e che saranno in vendita nei giorni del festival, in una selezione di boutique American Vintage e sul suo E-Commerce.

Spazio American Vintage
26 - 28 Aprile, 2019 Château Saint-Pierre, Hyères

Per Maggiori Informazioni: www.americanvintage.com